Valle Camonica BIKEnjoy, ecco come prenotare il Past’Asporty! Il pasta party delocalizzato

12 ristoranti aderenti, pasta, pizza e piadine, così si presenta il nuovo ed innovativo Past’Asporty! Un servizio molto comodo per gli atleti ed un piccolo sostegno ai ristoratori dell’Altopiano del Sole. Un modo concreto per integrare sempre più la Valle Camonica Bike Enjoy nel territorio

Borno (BS) - La Valle Camonica BIKEnjoy in programma il 4 luglio a Borno, si avvicina al via; manca poco più di una settimana e l'attenzione è sempre massima. Uno degli aspetti più innovativi è il Past'Asporty, presentato qualche settimana fa, si tratta di un pasta party delocalizzato da asporto a misura di biker.

 

A causa delle complicate norme anti-Covid, quest'anno la gestione classica del pasta party non è possibile; assembramenti, sanificazione, igiene, per ora è diventato tutto troppo difficile. Per questo, per la prima volta, saranno coinvolti tutti i ristoratori del territorio per proporre l'alternativa al classico piatto di pasta.

 

 

Da parte del comitato organizzatore c'è stata una forte riduzione del costo d'iscrizione per permettere agli atleti che lo desiderano, al costo di € 10,00 di aderire al Past'Asporty. Questi soldi saranno totalmente lasciati ai ristoratori, nemmeno un euro andrà al comitato organizzatore. Un'iniziativa che punta a sostenere le attività maggiormente penalizzate, non solo un sostegno "morale", ma fatti concreti e diretti.  

 

12 sono i ristoratori aderenti all'iniziativa, con la proposta di un menù molto vario, l'atleta e gli accompagnatori, potranno scegliere tra vari tipi di pasta (tagliolini, pizzoccheri, alla boscaiola, amatriciana), vari tipi di pizze e piadine, il tutto accompagnato dalle bevande. Compreso nel pacchetto, per ogni menù ci sarà anche un piccolo assaggio di formaggio locale ed una spongada, il buonissimo dolce della Valle Camonica.

 

 

Per aderire è semplicissimo, è sufficiente individuare il menù preferito e telefonare al ristorante aderente, indicando la quantità e l'orario indicativo preferito per il ritiro (in funzione della disponibilità). Il pagamento di € 10,00 sarà effettuato direttamente al momento della consegna.   

 

La gara diventa, quindi "l'anello di congiunzione" tra i partecipanti ed il territorio; lo stimolo per gli organizzatori a fare del proprio meglio. Il Past'Asporty nasce da questo desiderio di fare sistema unendo tutte le forze in campo; a maggior ragione in questo periodo di pandemia dove le chiusure hanno particolarmente danneggiato il settore della ristorazione anche sull'Altopiano del Sole.

 

Tutte le info sul sito http://www.vallecamonicabikenjoy.com

 

 

Altre News