Marathon dei Colli Albani, il parere sui tracciati rinnovati

Il rinnovamento dei tracciati della XX edizione della Marathon Colli Albani in programma domenica 10 settembre con partenza dalla nuova location di Genzano (RM) aveva creato negli organizzatori un po' di timori che, grazie ai consensi ricevuti dai biker in questi giorni, stanno pian piano scomparendo. Ecco alcuni commenti.


- "Il Sentiero del Tempio di Diana è tecnico e veloce...sarà un successo."


- "Si va a finire la gara con la salita Museo Navale di Nemi - Genzano... anche i gruppetti potranno giocarsi le posizioni finali."


- "All'inizio pensavo che senza "Via Sacra" la marathon perdesse tantissimo, invece... complimenti per i nuovi single track, compreso il Sentiero del Tempio di Diana."


- "Sul Maschio, bellissimo il tratto in single track che costeggia il vecchio muro di confine a secco.....e bellissima la discesa successiva."


- " Il tratto iniziale è un po duro.... permetterà la giusta selezione.... dopo la prima discesa per molti km non ci sono grosse asperità, quindi si potrà recuperare energie."

 

Tutti i dettagli sui tracciati rinnovati: link

 

(Foto storica della GF dei Colli Albani - X edizione)


La pulizia del percorso della Marathon dei Colli Albani è stata per il 90% completata e sono state posizionate molte indicazioni; purtroppo è da segnalare che la prolungata mancanza di pioggia ha reso alcuni tratti polverosi; naturalmente tutti ci auguriamo che prima della manifestazione la situazione migliori e un po' di pioggia contribuisca a compattare il terreno.

 

Rispetto al tracciato iniziale, sono state introdotte lievi modifiche per la presenza di tagli boschivi che hanno rese necessarie delle piccole abbreviazioni dei percorsi: il Point to Point perde circa 1 km scendendo a 41,6 km e la marathon circa 3 km, attestandosi su i 74,4 km.

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PROMOZIONI DA SFRUTTARE

Per tutta la settimana dal 21 agosto a domenica 28, sarà possibile iscriversi alla Marathon dei Colli Albani (senza pacco gara) a 25 euro alla Point to Point e alla marathon e a 20 euro per la cicloturistica che, ricordiamo, è aperta anche alle e-bike. Per coloro che desiderassero il pacco gara, le iscrizioni a prezzo promozionale saranno rispettivamente di 30 e 25 euro.

 

La promozione è valida anche per coloro che vorranno iscriversi presso i seguenti negozi, fino a venerdì 08/09/2017:

 

- Cicli Petta - Via delle Azzorre n° 256 Ostia (RM)
- New Limits Bike - Via delle Mura Francesi n°13 Ciampino (RM)
- CycleNCycle - Via Antonio Carruccio n° 37 Uscita 24 GRA Roma
- Cube Store Roma - Via Carruccio n° 39 Uscita 24 GRA Roma

 

Nel caso di spese superiori a 200,00€, le suddette attività offriranno l'iscrizione GRATUITA.

 

Per iscriversi alla Marathon dei Colli Albani va sempre e comunque compilato il modulo di iscrizione disponibile sul sito ufficiale, effettuato il pagamento con una delle modalità presenti sul modulo e inviato alla segreteria. Tutti i tesserati FCI dopo la procedura suddetta devono confermare l'iscrizione sul Fattore K federale facendo attenzione a scegliere l'ID Gara corretto. Il fattore K è aperto fino al 08/09/2017 ore 24.


- Marathon ID 127498

- Point to Point ID 128028
- Cicloturistico ed E-Bike ID 141767


Si invitano le società ad iscrivere sul fattore K solo i propri tesserati che sono effettivamente interessati alla partecipazione ed hanno regolarizzato il pagamento nei tempi previsti: agli atleti che risulteranno nella coda di iscrizione senza aver pagato, non sarà consentito di regolarizzare la propria posizione il giorno della gara, pertanto non potranno prendere parte alla manifestazione.


Si ringraziano tutti gli Enti e Privati che ogni anno permettono l'evento: i 7 Comuni coinvolti, il Parco Regionale dei Castelli Romani, la Soprintendenza alle Belle Arti, tutti i proprietari terrieri che danno la disponibilità al passaggio della manifestazione, le ASD che collaborano, i volontari delle protezioni civili dei Comuni attraversati dal percorso e di quelle di Ariccia, Lanuvio Castel Gandolfo e Ciampino, la CRI con gli operatori in bici e le forze dell'ordine impegnate.

 

Tutte le informazioni logistiche sono disponibili sul sito ufficiale www.gfcollialbani.it.

 

 

 

 

Altre News