Cimone Bike Marathon, il ritorno della sfide delle ruote artigliate

Domenica 16 di luglio si correrà sulla montagna più alta dell'Appennino settentrionale, il Monte Cimone. 2 tracciati inediti. La gara è inserita nel circuito MTB Emilia Romagna.

Fanano (MO): In Emilia Romagna da quando la gestione del settore off road FCI è curata da Massimo Cipriani si sono moltiplicate le iniziative, l'ultima delle quali è rappresentata dalla Cimone Bike Marathon.

 

L'evento in programma domenica 16 luglio richiamerà i bikers appassionati della specialità cross country - long distance, che dopo tanti anni, ritorneranno sul Monte Cimone (2.165 metri), la rinomata stazione sciistica collocata sull'altura più importante dell'interno Appennino Settentrionale. Se Sestola e il Cimone sono da tanti anni un luogo frequentato dai rider dell'universo Gravity, quest'estate l'Appennino modenese con questa nuova iniziativa, coinvolgerà la mountain bike a 360°.

 

Cimone Bike Marathon

 

La Cimone Bike Marathon che sarà organizzata dal Bike Center Cimone, in collaborazione con il Green Devils Team, sarà valida come quinto e penultimo appuntamento del nuovo circuito granfondo, targato FCI, l'MTB Emilia Romagna.

 

Emilia Romagna MTB

 

La terza domenica di luglio, si pedalerà su e giù per le conche del monte Cimone per 60 chilometri e 2300 metri di dislivello. Il tracciato passerà sul territorio di ben cinque comuni. Non ci sarà solo il tracciato marathon - completamente rinnovato rispetto alle manifestazioni già andate in scena in passato - ma per i meno allenato in questi giorni si sta studiando un meno impegnativo percorso granfondo.

 

A breve sarà pronto il nuovo il sito ufficiale della Cimone Bike Marathon, pertanto per il momento, le prime informazioni le potete trovare sul sito www.mtbemiliaromagna.it 

 

 

Altre News