Coppa del Mondo Eliminator: Lorenzo Serres concede il bis, Anna Oberparleiter terza

Dopo l'esordio negli Stati Uniti a Colombus, la CDM oggi era in Toscana a Volterra dove si è corsa la seconda tappa.

Per il secondo anno consecutivo a festeggiare in Piazza dei Priori, nel centro storico di Volterra (PI) è il francese Lorenzo Serres che anche quest'anno fa sua la prova della Coppa del Mondo XC Eliminator. Se l'anno scorso era stata la tappa d'esordio, quest'anno era il secondo appuntamento dopo l'esordio negli Stati Uniti a Columbus. Ottima partecipazione con 33 uomini e 11 donne.

 

 

Nelle batterie maschili c'era anche Martino Fruet che però si è fermato ai quarti di finale come Alessio Trabalza e Roberto Vassoney. L'unico italiano che oggi pomeriggio è riuscito ad arrivare in semifinale è stato Tomas Segatori che però poi non ce l'ha fatta ad arrivare nella finale a quattro dove c'è stata una doppietta francese. Vittoria di Lorenzo Serres seguito dal campione del mondo Titouan Perrin Garnier, terzo l'olandese Jeroem Van Eck che così si conferma leader della Coppa del Mondo. Medaglia di legno per l'altro francese Hugo Briatta. 

 

 

A noi italiani è andata meglio tra le donne, ma avevamo in campo una delle più forti atlete d'Europa, l'altoatesina Anna Oberparleiter che si è qualificata per la finale insieme a due ragazze francesi e alla norvegese Ingrib Boe Jacobsen. E' stata proprio la vichinga a vincere la finale, non è un caso, è sempre lei che si era imposta nella prova d'apertura corsa in America. Seconda la francese Coline Clauzure mentre la Oberparlaiter è salita sul terzo gradino del podio.

.

 

IL CALENDARIO

03/06 Colombus (USA)

16/06 Volterra (ITA)

28/07 Graz (AUT)

02/09 Aperdoorn (OLA)

16/09 Winterberg (GER)

23/09 Anversa (BEL)

28/10 Bangkok (THAI)

24/11 Congonhas (BRA)

 

Altre News