A Volterra si annuncia una buona partecipazione alla CDM di Eliminator

A Volterra in provincia di Pisa, il centro storico (Piazza dei Priori) e le sue viuzze si stanno preparando all'arrivo seconda prova della UCI Mountain Bike Cross Country World Cup Eliminator, che è iniziata da Columbus negli Stati Uniti con solo 19 partecipanti.

 

 

La musica sembra essere cambiata rispetto alla prima edizione organizzata l'anno scorso, lo si vede consultando gli elenchi degli iscritti. Siamo andati subito a controllare le donne, visto che l'anno scorso non si era riusciti a predisporre nemmeno una batteria per mancanza di ragazze. Ad oggi 11 giugno, quindi a 4 giorni dall'evento sono già nove. Le italiane Francesca Saccu e Camilla Martinet, poi ci solo tre slave (due ucraine e una polacca), una tedesca e tre scandinave compresa la vincitrice della prova americana. Non leggiamo però il nome di Anna Oberparleiter una delle più forti ragazze a livello continentale.

 

In campo maschile invece sia a quota 22 con cinque italiani: Federico MandelliAndrea Menichetti, Luca Cerri, Andrea Roccon e Andrea Sfoggia. Ci saranno 3 dei 4 finalisti di Columbus ossia l'olandse Jeroen van Eck, lo svedese Anton Olstam e il tedesco Simon Gegengheimer.

 

 

Mancano due francesi molto forti, Lorenzo Serres e il campione del mondo Titouan Perrin Garnier ma di quest'ultimo, sulla loro pagina Facebook, gli organizzatori di Volterra Bike ne danno la certa partecipazione.

 

Le batterie e le finali si svolgeranno nel pomeriggio di sabato 16 giugno, dalle 14:00 alle 15:30.

 

IL CALENDARIO

03/06 Colombus (USA)

16/06 Volterra (ITA)

28/07 Graz (AUT)

02/09 Aperdoorn (OLA)

16/09 Winterberg (GER)

23/09 Anversa (BEL)

28/10 Bangkok (THAI)

24/11 Congonhas (BRA)

 

Altre News