HERO SÜDTIROL DOLOMITES, 200 PETTORALI CHARITY PRO TERREMOTATI

Un’iniziativa di sostegno charity destinata alle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto e dalle copiose nevicate. Il comitato organizzatore di HERO Südtirol Dolomites riserverà un’iniziativa charity ai territori dell’Appennino da cui ogni anno giungono in centinaia per pedalare sui tracciati della maratona di mountain bike più dura al mondo.

Selva di Val Gardena (BZ): A fine agosto l’Italia centrale è stata colpita da un devastante terremoto che non solo ha stravolto piccoli borghi e paesi, ma che ha scosso l’anima di un’intera nazione. Chi viveva, e vive tuttora, in quelle terre desidera una nuova normalità e si sta impegnando per far rinascere la vita nel cuore degli Appennini.

 

Purtroppo lo sciame sismico e le eccezionali nevicate che sono seguite hanno ulteriormente afflitto quelle terre montane, così diverse dalle Alpi, ma altrettanto affascinanti e ricche di storia. Image Ciò che stanno vivendo le popolazioni di molte aree di Abruzzo, Umbria, Marche e Lazio è una situazione estrema e difficoltosa, e il desiderio di sostenerle nasce spontaneo. Queste sono zone in cui la pratica della mountain bike è diffusa e amata, come dimostrano le centinaia di biker che ogni anno partecipano alla HERO Südtirol Dolomites.

 

 

Per questa ragione il comitato organizzatore della manifestazione in programma sabato 17 giugno a Selva Val Gardena, vuole essere vicino alle popolazioni colpite dal terremoto con un aiuto concreto. L’iniziativa charity dell’edizione 2017 di HERO sarà dunque indirizzata a creare un fondo a sostegno degli abitanti di queste terre tanto ricche di storia e bellezze naturali quanto sfortunate, perché la ricostruzione non si fermi e possa proseguire ancora più velocemente.

 

Acquistando uno dei 200 pettorali "charity" del costo singolo di 200,00 Euro si avrà diritto a partecipare alla maratona di mountain bike più dura al mondo. Un posto in griglia alla HERO è una straordinaria occasione per diventare eroe per un giorno e per sostenere chi eroe lo è in tutti questi momenti.

Sono tanti i biker provenienti dalle province colpite dal terremoto che ogni anno partecipano alla HERO Südtirol Dolomites. A tutti loro sarà dedicato ampio spazio a HERO Great Finale!, la serata delle premiazioni di sabato 17 giugno, quando ci si stringerà in un grande abbraccio con gli HEROes di Abruzzo, Umbria, Marche e Lazio. 


Maggiori informazioni su www.herodolomites.com 

 

 

Altre News