MTB Alpine Cup, chi saranno il Re e la Regina della Alpi. 4 marathon di Italia, Francia e Svizzera.

La Hero Südtirol Dolomites in Italia, la MB Race Culture Vélo in Francia, il Grand Raid BCVS in Svizzera e la Forestière in Francia si sono unite in un nuovo ambizioso progetto che è poi una grande sfida per i bikers: la MTB Alpine Cup.

 

 

Un challenge di quattro gare, ben distribuite, una al mese da giugno a settembre che alla fine sancirà chi saranno il Re e la Regina della Alpi, le montagne che sono il minimo comun denominatore di questa sfida. Ma non solo visto che sono tutte inserite nel calendario internazionale dell'UCI come tappe delle Marathon Series.

 

Oltre 450 km di gara e 19.500 metri di dislivello positivo totali in queste 4 gare, la classifica sarà ottenuta sommando il numero dei punti ottenuti nelle 4 competizioni. Sono previsti vari pacchetti per l'abbonamento, per chi sceglie di partecipare a tutte le gare il costo è di 300 euro e l'iscrizione di potrà formalizzare sul sito di Datasport.

 

IL VIDEO

 

 

IL CALENDARIO

17/06 Selva di Val Gardena (ITA) - Hero Südtirol Dolomites

01/07 Combloux (FRA) - MB Race Culture Vélo

19/08 Verbier (SVI) - Gran Raid BCVS

17/09 Saint Claude - Arbent (FRA) - La Forèstiere

 

INFO E DETTAGLI

www.alpinecup.com

© Pianeta Mtb di Alexis di Bertoni Aldo Tutti i diritti riservati. Questo articolo non può essere copiato o riprodotto con altri mezzi senza una licenza concessa dall'autore. La riproduzione pubblica di questo articolo, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Altre News