Il primo week-end di marzo ci sarà il primo vero battesimo del fuoco per la stagione 2017

Senza ombra di dubbio possiamo individuare nel primo week-end di marzo come quello che darà il fuoco alle polveri in modo da poter sparare il primo colpo di cannone che segnerà il vero e proprio inizio della stagione 2017. La scelta non è casuale, anche se per la verità prima in alcune zone si sarà già iniziato a fare qualche gara. 

 

 

Sabato 4 marzo a Verona gli appassionati di cross country, avranno l'opportunità di vedere i top rider correre in una nuova location, partecipando alla prova d'esordio degli Internazionali d'Italia. Il giorno dopo, sempre nella città di Romeo e Giulietta, toccherà agli amatori che lotteranno per conquistare la maglia del Gran Prix d'Inverno. Per lo stesso titolo, i ragazzi Esordienti ed Allievi, dovranno invece andare in trasferta in Liguria a Laigueglia. Lì è programmato l'esordio ufficiale dell'attività giovanile.

 

Chi invece si è appassionato alle granfondo, il Lombardia, sotto l'egida dell'ACSI a Carpenedolo (BS), su un tracciato sostanzialmente pianeggiante, si correrà la seconda edizione della Energy Marathon mentre partirà la stagione anche in Toscana, da Terontola (AR) con la Bacialla Bike. Non è finita perchè nell'estremo nord est, in Friuli, con la Palmanova Bike Marathon è prevista l'inaugurazione di una nuova serie di gare che si correranno in coppia, sulle lunghe distanze. 

Altre News