Alla Costa Blanca Bike Race il DMT Racing team semina tutti con Ferreira e Becking

É la Spagna che con le sue corse a tappe di inizio stagione, si trova al centro dell'attenzione mediatica di tutti gli appassionati di mountain bike. Martedì dalle isole Canarie vi avevamo raccontato del successo di Luca Braidot alla 4 Stage Race MTB Lanzarote e del secondo posto di Greta Seiwald mentre da oggi giovedì 30 gennaio l'attenzione si è spostata a Altea località turistica affacciato sul mare che ospita la sesta edizione della Costa Blanca Bike Race.

 

 

Gara a tappa che si concluderà domenica e che viene corsa a coppie. Altea si trova tra Benidorm e Calpe, località dove sono stati in ritiro per due settimane Tony Longo e Jacopo Billi e dove attualmente c'è in ritiro il team Trek Pirelli. Le squadre però non sono presenti alla Costa Blanca Bike Race perchè hanno deciso di fare il loro esordio stagionale sempre in Spagna ma tre due settimane alla Mediterranean Epic che si correrà a Oropesa del Mar.

 

 

Chi invece ha fatto il suo esordio con il botto è stato il DMT Racing team, la squadra del marchigiano Andrea Marconi che corre con le full Futura di Protek. Come da pronostico ha vinto la prima tappa con la coppia formata dal lusitano Tiago Ferreira e dall'orange Hans Becking, gli stessi due che avevano chiuso il 2019 imponendosi al Brasil Ride.

 

In una giornata con un clima quasi primaverile i due hanno completato i 55 chilometri in 2 ore 24' e 54'', la seconda posizione si è decisa allo sprint e la giuria ha così assegnato la seconda posizione ai norvegesi Emil Hasund e Anders Johannessen, terzo posto per gli iberici Francesc Guerra e José María Sánchez.

 

In gara ci sono anche dei giovani ragazzi italiani. 21° posto nell'assoluta maschile per due ragazzi, uno ligure, l'altro trentino che hanno fatto il loro esordio tra gli Under 23: Dario Cherchi e Emanuele Huez. Invece nella gara femminile dove si sono imposte le ragazze del team Mondraker Primaflor (la belga Michiels e l'australiana McConnell), quinta la ligure Francesca Saccu che corre in coppia con la svizzera Pauline Roy.

 

Venerdì è in programma una cronometro con scalata finale alla Serra Gelada, il monte con i ripetitori e una vista spettacolare su Altea.

 

Photo ©Cano Foto Sport

Altre News