I Trek mantengono la leadership nella Costa Blanca Bike Race

Spettacolari le immagini arrivate oggi dalla Costa Blanca Bike Race. Questa mattina le coppie di concorrenti sono partite dal litorale di Alfaz del Pi per affrontare la seconda tappa, la Altea - El Albir. Una cronoscalata lunga 11,7 km caratterizzata nell'ultimo chilometro e mezzo dalla salita cementata che ha portato i concorrenti in cima all'altura che domina la località turistica spagnola.

 

Costa Blanca Bike Race

 

Rispetto a giovedì si sono invertite le posizioni, a festeggiare oggi ci hanno pensato due nordici. Il danese Carsten Sebastian Fini ed il britannico Grant Ferguson che sono arrivati in cima dopo 32' e 13'', staccando di 43'' i due "Trek" Sergio Mantecon (SPA) e Jan Skarnitzl (CZE) che grazie all'ampio margine accumulato conservano la maglia azzurra di leader della generale. Inizia dunque nel migliore dei modi, l'esordio della Procaliber SL del Trek Factory XC Racing Team, presentata giovedì e dotata di nuova componentistica.

 

 

Da segnalare il quarto posto del DMT Racing team con Tiago Ferreira  (POR) e Hans Becking (OLA) seguiti da Anton Sintov che corre in coppia con l'olandese Jasper Ockeloen. Il russo abita da diversi anni in Lombardia a Castiglione delle Stiviere anche se è praticamente quasi sempre a Livigno ad allenarsi. 

 

Sabato mattina i concorrenti dovranno presentarsi a Benidorm dove partirà la terza tappa, una granfondo con arrivo dopo 55km (1.400mt D+) a VillaJoyosa.

 

Altre News