Alla Costa Blanca Bike Race secondi Paez e Sarai al termine della prima tappa

La stagione è iniziata prestissimo per i due bikers del team Polimedical FRM, oggi staccati di un minuto circa dalla coppia Mantecon-Skarnitz.

Finestrat (Spagna): Questa mattina alle 10:00 ha preso il via l'edizione 2017 della Costa Blanca Bike Race, gara a tappe che si corre in coppia e che è inserita nel calendario internazionale dell'UCI. La manifestazione ci interessa da vicino perchè oggi c'è stato il battesimo del fuoco di Leonardo Paez e Pietro Sarai che con la nuova bici FRM, hanno iniziato molto presto la stagione.

 

Costa Blanca Bike Race, il podio con Leo Paez e Pietro Sarai

 

I due atleti del team Polimedical FRM, al termine di una tappa lunga 45 km, con 1.700 metri di dislivello e con 2 salite nei primi 20 chilometri, sono stati i secondi a tagliare il traguardo dietro ai vincitori, lo spagnolo Sergio Mantecon che per l'occasione corre insieme al ceco Jan Skarnitzl. (2:31:20) Podio completato dalla coppia formata dal francese Didier Bats e dall'olandese Hans Becking (CST American Eagle). Da segnalare anche la presenza di Mirko Pirazzoli e Alessandro Gambino (FRM Factory), trentesimi.

 

La località di Finestrat che ha ospitato questa prima giornata di gara, si trova all'interno e dista pochi chilometri da Benidorm, nella provincia di Alicante.

 

Domani i concorrenti dovranno trasferirsi a Altea, a due passi dal mare. Lì alle 10:00 partirà la seconda tappa, la Altea - El Albir, lunga solo 11,7 km e carratterizzata da una bella salita nell'ultimo chilometro e mezzo.

 

Costa Blanca Bike Race

Altre News