KronplatzKing Marathon, quota 500 sta per essere superata

Domenica nel comprensorio di Plan de Corones è in programma la terza edizione della manifestazione che incoronerà il Re e la Regina di Kronplatz.

Il fine settimana è vicinissimo e anche la terza edizione della KronplatzKing, in programma domenica 22 luglio a San Vigilio di Marebbe (BZ), nel comprensorio sciistico di Plan de Corones.

E' la gara che incoronerà un Re (King) e una regina sul percorso Marathon di 81 km. Una bella sfida visti i 3.310 mt. di dislivello.  Ma per i meno allenati è prevista anche la KronplatzPrince Classic di 50 km con 2.150 mt. D+. 

 



La sera prima della gara saranno premiati i 4 vincitori delle edizioni precedenti, ovvero Roel Paulissen e Elena Gaddoni, Daniele Mensi e Maria Cristina Nisi


Ad oggi risultano iscritti in 299 sul marathon e 183 sul Classic. Tra gli elite leggiamo i nomi delle seguenti squadre Soudal Lee Cougan (Mensi, Ronchi, Valdrighi), Cicli Taddei (Medvedev, Failli, Casagrande), Bike Innovation Focus Rosti (Tronconi, Favilli), Scott Racing team (Salerno),  Bottecchia Factory team (Dal Grande e Bonelli), Olympia Factory team (Deho) e dall'estero il biker più forte atteso è l'austriaco Daniel Geismayr. Non è finita perchè risultano iscritte anche squadre con alcuni dei corridori che il giorno prima avranno concluso ad Arco la Bike Transalp, ci riferiamo a Cannondale RH Racing (Paulissen, fratelli Crisi che però non hanno partecipato alla gara a tappe), Centurion (Kaufmann, Kass), 

 

In campo femminile saranno al via anche Elena Gaddoni, Maria Cristina Nisi e le svizzere Arianne Luthi Esther Süss. Per la verità risultano anche due ragazze provenienti dalla Repubblica Ceca che onestamente non conosciamo.

L'iscrizione è ancora possibile a 85 euro e si può effettuare solamente on line tramite il sito www.kronplatzking.com sul quale è presente anche l'elenco iscritti.

Altre News