-1 mese: KronplatzKing Mountainbike Marathon, il count down è partito

La terza edizione è in programma domenica 22 luglio a San Vigilio di Marebbe, verranno incoronati il Re e la Regina della corsa. Due i percorsi proposti dall'organizzazione.

Manca oramai meno di un mese alla KronplatzKing, edizione 2018, in programma domenica 22 luglio prossimo a San Vigilio di Marebbe (BZ). E stanno finendo anche i pettorali a disposizione per raggiungere il tetto massimo di 800 partecipanti. Saranno 800 prodi cavalieri in sella alle loro fide MTB a dare la caccia al trono di Plan de Corones, ma uno solo di loro sarà il King.

 

Kronplatzking marathon

 

L'organizzazione con a capo Maurizio Kastlunger ci tiene in maniera particolare alla qualità del servizio offerto ai bikers, ecco il perché del numero chiuso in termini di nobili cavalieri ammessi alla corte di King Kronplatz per l'edizione 2018.

E saranno ancora due le sfide da poter accettare: la KronplatzKing Marathon di 81 km e terrificanti 3.310 mt. D+ e la KronplatzPrince Classic di 50 km con 2.150 mt. D+. L'unica gara con 8 km di passaggi freeride e arrivo in quota a 2.275 m sul livello del mare. Due odissee che rimarranno indelebili nei ricordi di chi si metterà in gioco, sfidando gli altri prodi per inseguire il sogno del trono.

 



La sera prima della gara, sabato 21 luglio, verranno premiati i 4 vincitori delle edizioni precedenti, ovvero Roel Paulissen e Elena Gaddoni, Daniele Mensi e Maria Cristina Nisi. Subito dopo si cimenteranno nella ormai tradizionale gara di Bobby Car nel centro di San Vigilio di Marebbe, aperta a tutti coloro che si iscriveranno sul posto, e il pubblico potrà così constatare se i campioni delle ruote grasse sono altrettanto forti alla guida delle mini-macchinette giocattolo.

 



Anche quest'anno saranno in gara grandi nomi della MTB, tra cui anche Daniele Mensi e il Team Centurion Vaude con Daniel Geismayr, Markus Kaufmann e Jochen Käß, vincitori della Bike Transalp 2017. In campo femminile saranno al via anche Elena Gaddoni, Maria Cristina Nisi e la campionessa elvetica Esther Süss.

Or dunque, miei prodi cavalieri - siete pronti per la grande sfida? Per chi volesse cimentarsi prima di fare sul serio, il tracciato è già segnalato e a disposizione per allenamenti.

 

Info www.kronplatzking.com

Altre News