La Epic Israel è finita, Marzio Deho e Pietro Sarai terzi al traguardo e anche nella generale.

Vince la coppia ceco-olandese formata da Novak e Becking che hanno fatto la differenza nella seconda tappa. I corridori del team Olympia Polimedical hanno collezionato due terzi posti mentre venerdì sono arrivati secondi.

Yesod Hamaala: Oggi in alta Galilea, nei pressi delle aride alture del Golan, vicino al confine con la Siria e il Libano, dopo 265 km e tre tappa, si è conclusa l'edizione 2016 della Epic Israel, gara internazionale corsa in coppia. Alla fine l'hanno spuntata i due favoriti della vigilia, ossia due bikers che hanno un bel background in questo genere di competizioni, stiamo parlando dell'olandese Hans Becking e del ceco Jiri Novak, seconda la coppia formata dall'israeliano Haimy Shlomi e dal tedesco Martin Gluth.

 

Epic Israel 2016 i vincitori

 

Oggi infatti i due Leader sono partiti sapendo che nell'ultima tappa, la più breve (62 km) avevano ben 3' 39'' da amministrare e così hanno fatto, arrivando come nella seconda tappa davanti alle altre due coppie che hanno dominato questa competizione.

 

Pietro Sarai Epic Israel

 

Pietro Sarai e Marzio Deho (Olympia Polimedical) chiudono tappa e Epic Israel in terza posizione.  Il racconto del bergamasco: "Oggi è stata la tappa più corta ma molto tecnica caratterizzata da lunghissimi tratti di single track sia in salita che discesa. Ritmo subito alto dal primo km, nella prima parte ho fatto moltissima fatica a tenere il ritmo e accusavo sempre qualche secondo di ritardo dalla testa. - prosegue Marzio nella sua cronaca - La svolta decisiva a 20km dal traguardo, insieme ai leader abbiamo attaccato guadagnando un bel vantaggio. Quando la vittoria di tappa sembrava alla nostra portata, nell'ultima discesa una foratura di Pietro ci rallentava, prima 2 volte con il fast e gli ultimi 2 km sul cerchio. Venivamo così superati tagliando il traguardo in terza posizione sia di tappa che in generale".

 

Epic Israel - Marzio Deho

 

Ordine d'arrivo #3 tappa

 

1 NOVAK JIRI | BECKING HANS | MEN 2:28:17
2 HAIMY SHLOMI | GLUTH MARTIN | MEN 2:29:05 02:28:17 00:00:48
3 SARAI PIETRO | DEHO MARZIO | MEN 2:29:49 02:28:17 00:00:44

Altre News