La Leyenda del Dorado, tornano a vincere Paez e Arias

Salamina (Colombia): Ieri vi avevamo raccontato che a La Leyenda del Dorado, la gara a tappe che si sta svolgendo in Colombia, ogni giorno ci si può aspettare una sorpresa visti i distacchi che si riescono a dare.

 

 

Dopo la crisi del terzo giorno, giovedì finalmente con il sole Leo Paez e Diego Arias si sono ripresi alla grande nel cross country di Salamina, cittadina con gli edifici dal tipico stile coloniale spagnolo, caratteristici del centro e sud America.

 

 

I due colombiani del team Giant Liv Polimedical hanno vinto in 1:19:39, staccando di 3' 12'' i leader della generale, il portoghese Tiago Ferreira e l'olandese Hans Becking (DMT Racing team), terza a quasi quattro minuti Alban Lakata e Kristian Hynek che hanno così perso il secondo posto nella generale.

 

 

Oggi c'è il tappone, 108 km con ben 3.788 mt. di dislivello, pensate che in 30 km si passa da 2.000 metri e si sale fino ai 4.000 del Vulcano Nevado del Ruiz. Tutto può succedere, anche che Paez e Arias riescano a recuperare il gap di 5' 29'' che hanno da recuperare su Ferreira e Becking.

 

Photo ©Josuef - Diegofernando - 

Altre News