La Leyenda del Dorado dopo 3 giorni al comando Ferreira e Becking, terzi Paez e Arias

In Colombia è in corso di svolgimento questa gara a tappe inserita nel calendario internazionale, diversi big al via compresi Lakata e Ferreira.

Salamina (Colombia): Dopo 3 giorni il team GIANT Liv - Polimedical con la coppia Leonardo Paez - Diego Arias si trova in terza posizione nella classifica generale della La Leyenda del Dorado, la tappa internazionale che si sta svolgendo in Colombia e che dopo 466 km si concluderà sabato 4 agosto. 

 

 

Il prologo di domenica che in 49 km aveva portato la corsa da Manizales a La Rochela era stato vinto dai Topeak Ergon Alban Lakata e Kristian Hynek che avevano preceduto le due squadre schierate dal DMT Racing team, la coppia Tiago Ferreira - Hans Becking e il duo Joris Massaer - Jose Dias. Quel giorno Paez e Arias avevano chiuso al quarto posto con distacco superiore ai 4 minuti, dietro di loro i due Bulls Karl Platt e Tim Boehme.

 

 

Le condizioni climatiche sono cambiate nei due giorni successivi, i concorrenti hanno preso tanta acqua e mangiato tanto fango, questo ha reso la corsa molto dura e lo si è visto nei grandi distacchi tra una coppia e l'altra. Colpi di scena a ripetizione, lunedì Paez e Arias hanno ribaltato la classifica staccando di quasi nove minuti Ferreira-Becking e balzando in testa alla classifica con ben sei primi di vantaggio proprio sul portoghese e sull'olandese.

 

 

Ieri martedì altro ribaltone, i due colombiani hanno avuto alcuni problemi di salute ed hanno chiuso la seconda tappa in terza posizione a quasi quindici minuti da Ferreira e Becking che hanno preso la testa della classifica generale mentre in seconda posizione ora troviamo Lakata e Hynek. La coppia del team Giant Liv - Polimedical è ora terza a 8' 41''.

 

 

Oggi c'è in programma la terza tappa che è un cross country mentre da giovedì fino a sabato si ritornerà a correre sulle grandi distanze e tutto ancora può succedere.

 

 

Photo ©Alejandro Tovar, Diego Vargas, Josue Fernandez, Aiko Hilkinger

Altre News