Gare a tappe, gli spagnoli sono già avanti

La Andalucia Bike race si correrà tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo mentre la Volcat BTT, vinta quest'anno da Paez, è in programma il week end di Pasqua.

Alcune delle più importanti gare a tappe d'Europa si corrono in Spagna e in alcuni di questi eventi le squadre italiane nelle ultime edizioni si sono presentate al via con i loro top rider. In questi giorni sui social network, due di questi importanti eventi hanno già svelato i primi dettagli dell'edizione 2017.

 

La prima gara a tappe della stagione che ha un grande seguito, sia per la partecipazione numerica degli amatori, che per quella dei top team è la Andalucia Bike Race che anche quest'anno si correrà tra le località di Cordoba e Jaen dal 26 febbraio al 3 marzo 2017. E' internazionale essendo inserita nel calendario dell'UCI come XCS di classe 1. Quest'anno l'hanno vinta Tiago Ferreira (che poi vincerà il mondiale in giugno) e Ilias Periklis. Fino al 18 dicembre l'iscrizione costerà 390 euro, successivamente salirà a 450 euro fino al 22 di gennaio del 2017.

 

Andalucia Bike Race 2017

 

Info: www.andaluciabikerace.com/

 

 

La Volcat BTT, porta nell'immagine di lancio, la figura ed il nome di un bikers che in Italia conosciamo tutti, anche se è colombiano, si tratta di Leonardo Paez, il corridore del team Olympia Polimedical che si è aggiudicato l'edizione di quest'anno (vedi reportage). La gara si corre sempre la settimana di Pasqua, l'anno prossimo è in programma il 14 (60km), 15 (90km) e 16 aprile (40 km) con location sempre la località di Igualada, a due passi da Barcellona. Info: www.volcatbtt.com/

 

Volcat BTT 2017

Altre News