La Roc d'Ardenne è di Leo Paez che vince in Belgio

Leonardo Paez oggi ha gareggiato in Belgio sulle Ardenne, colline famose per il contrattacco tedesco sul finale della seconda guerra mondiale. Ad ospitare la Roc d'Ardenne, tappa delle UCI Marathon Series, la nota località di Houffalize che in passato è stata sede anche della Coppa del Mondo XCO. Il colombiano del team Polimedical - FRM è riuscito a vincere dopo una rincorsa lunga di 83,5 km. Partito in secondo griglia, con il numero 108, ha dovuto dapprima occuparsi di raggiungere le prime posizioni.

 

Roc d'Ardenne - Leonardo Paez

 

Al Km 50 ha preso il comando della Roc d'Ardenne ed è rimasto davanti da solo fino alla fine. "Oggi è stata una gara veloce, un po' nervosa, sempre da spingere e con un vento pazzesco - commenta Leonardo Paez - ho fatto una partenza a tutta perché ero in seconda griglia ed avevo bisogno di raggiungere gin da subito le prime posizioni; dopo aver recuperato ho cercato di guidare un po' la corsa e a vedere come si comportavano gli avversari e un po' prima del km50 ho cercato di rilanciare per provare a staccarli, ho visto che hanno perso un po' ed ho cercato di mantenere il mio ritmo. È andata bene!' 

 

Ha staccato di un paio di minuti il belga Frans Claes mentre la terza piazza l'ha conquistata il tedesco Sasha Weber. Era partito anche un febbricitante Johnny Cattaneo (Wilier Force) che però poi ha dovuto abbandonare la gara.

 

 

Altre News