La Roc Laissagais è per la terza volta di Tiago Ferreira. Quinto Cristian Cominelli.

Laissac è un paesino della Francia, della regione dei Midi - Pirenei, dopo c'è un top rider portoghese che quando arriva, ha un'alta probabilità di vincere, probabilmente perchè ha un percorso che gli piace. Primo nel 2015, campione del mondo nel 2016, Tiago Ferreira oggi che la Roc Laissagais era ritornata prova delle UCI Marathon Series, ha concesso un fantastico ed indimenticabile tris.

 

DMT MTB Racing Team

 

Il corridore della squadra di Andrea Marconi che quest'anno si chiama DMT Racing team by Marconi, ha completato i 90 chilometri (3.130 metri di dislivello) in 4 ore 12' 50'', alle sue spalle ma con un gap di poco superiore a due minuti e mezzo, il campione d'Europa, l'estone Peeter Pruus, terzo il campione del Belgio Frans Claes, corridore che ha corso un paio d'anni fa con il team Polimedical.

 

Seguiva in quarta posizione lo svedese Gustav Larsson mentre, distanziato di 5' 55'' mentre ci ha pensato il bresciano Cristian Cominelli (Soudal Lee Cougan Racing team) a chiudere la topp five di giornata. Alle sue spalle sono poi arrivati tre rider del DMT Racing Team, prima il cecoJiri Novak poi assieme il greco Ilias Periklis (GRE) e Davide Malacarne. Il Soudal Lee Cougan Racing team riusciva a piazzare un secondo uomo nella top ten, il piemontese Luca Ronchi mentre il giovane toscano Stefano Valdrighi chiudeva in undicesima posizione. C'erano anche Daniele Mensi (18°) e Giovanni Chiaiese (20°).

 

 

Altre News