Nino Schurter non ci sarà alla prima della Swiss Bike Cup

Domenica 8 aprile da Rivera nel Canton Ticino inizierà una nuova avventura della Swiss Bike Cup, il circuito cross country svizzero che di solito vede la partecipazione anche degli italiani che però questo week end saranno a Manerba per la Garda Lake MTB XCS. Leggendo tra le righe del comunicato stampa speditoci dagli organizzatori intuiamo una grande assenza. Vengono citati la leggenda Julien Absalon, Thomas Litscher terzo al mondiale di Cairns e le due campionesse del mondo Sina Frei (Under 23) e Jolanda Neff (èlite).

 

Nino Schurter

 

Avete capito chi manca? Nino Schurter e probabilmente tutto lo Scott SRAM Racing team anche se non sono ancora consultabili gli elenchi iscritti. Dal momento che anche durante la conferenza stampa organizzata dal V.C. Monte Tamaro (società organizzatrice) N1NO non è mai stato citato, diamo per certa la sua assenza.

 

Di solito chi partecipa alla Cape Epic si prende una lunga pausa per ricaricare le batterie, però l'anno scorso Nino Schurter più o meno nello stesso periodo di quest'anno aveva partecipato lo stesso alla gara che si svolge sul monte Ceneri, tra l'altro vincendola davanti a Julien Absalon.

 

La squadra probabilmente ha deciso di fare riposare i propri atleti, se seguono i programmi del 2017 nelle prossime settimane potrebbero volare in California per la Sea Otter Classic. 

 

 

Photo ©Jochen Haar

Altre News