Domenica a Haiming in Austria Marco Aurelio Fontana se la vedrà con Julien Absalon

Dagli organizzatori della Swiss Bike Cup, iniziano ad arrivare le prime importanti informazioni riguardanti la seconda tappa del circuito cross country rossocrociato che come vi avevamo già anticipato la corsa settimana, si correrà domenica 23 aprile nella vicina Austria, a Haiming in Tirolo.  L'Ötztaler Forest Cross sarà una gara UCI di Hors Categorie, che la mattina ospiterà anche una della numerose tappe delle UCI Junior Series.

 

Otztaler Forest Cross

 

Le informazioni importanti riguardano i partecipanti. Confermata la presenza dello squadrone BMC MTB Racing capitanato da un Julien Absalon che dopo le prime deludenti prestazioni stagionali a causa dell'allergia, sul Mone Tamaro, era arrivato secondo a soli 30 secondi da Nino Schurter.

 

Julien Absalon

 

Purtroppo quest'ultimo non ci sarà perchè correrà in California alla Sea Otter Classic, ma lo Scott-SRAM Racing team sarà presente con Mathias Stirnemann, Andri Frischknecht, Michiel Van der Heijden. Scorrendo l'elenco troviamo il nome di Manuel Fumic (Cannondale), dei Focus Florian Vogel e Marcel Guerini, del Kross Fabian Giger.

 

Marco Aurelio Fontana a Montichiari

 

Ci saranno anche gli italiani e anche i più attesi, i Bianchi Countervail (Marco Fontana, Stephane Tempier e Chiara Teocchi) anche se non si leggono ancora nella starting list, ci saranno, ce lo ha assicurato il team manager Massimo Ghirotto.

 

Iscritto in blocco anche tutti il team KTM Protek Dama con Jhonnatan Botero Villegas, Andrea Righettini, Lorenzo Samparini, Beltain Schmid, Daniel Tassetti, Luca GandolaYosiana Quintero Pineda e Serena Tasca. Ci saranno anche Gioele Bertolini (NOB Selle Italia), il team Elios con i fratelli Bonetto, Brocchi e Compton, poi Alessandro Naspi, Dominique Sitta.

 

Andrea Righettini a Nalles

 

Nella gara femminile che sarà di alto livello, vista la presenza della campionessa del mondo Annika Langvad, Maja Wloszczovska, Linda Indergand, Yana Belomoina, vedrà al via anche Eva Lechner che ritorna a correre in Europa dopo le gare corse in California. Non leggiamo invece il nome di Jolanda Neff anche se mancano ancora alcuni giorni alla chiusura delle iscrizioni.

 

Jolanda Neff - Kross Racing team

 

Per quanto riguarda gli juniores che come già detto parteciperanno per le UCI Junior Series, ad oggi leggiamo tanti nomi di ragazzi e ragazze italiani, alcuni dei quali probabilmente sono stati convocati dalla nazionale perchè sotto la voce squadra, leggiamo ITALIEN e ve li elenchiamo:

 

- Edoardo Xillo

- Juri Zanotti

- Bruno Marchetti

- Zaccaria Toccoli

- Nicola Taffarel

- Filippo Fontana

 

- Marika Tovo

- Francesca Baroni

- Sara Casasola

- Giada Specia

 

- Alberto Brancati (UC Caprivesi)

- Matteo Cucchi (NOB Selle Italia)

- Riccardo Caspani (VC Monte Tamaro)

 

- Nadine Ellecosta (St. Lorenzen)

- Linda Fischnaller (SC Meran)

 

Da segnalare la presenza in gara anche di ragazzi canadesi.

 

 

 

 

Altre News