Val di Sole Marathon: Ultimi dettagli utili ai partecipanti

Malè (TN): La Val di Sole Marathon è oramai alle porte, nel contesto del Campionato Italiano Marathon e di diversi circuiti tra i quali anche il Trentino MTB presented by Rotalnord.

 

 

Verifiche tessere e orari partenze

L'evento partirà sin da sabato con le iscrizioni e la successiva partenza alle ore 15 della prova promozionale aperta a tutti i bambini. Le operazioni di verifica tessere per i master della Val di Sole Marathon partiranno dalle ore 17.30 fino alle ore 18.30 di sabato.

 

Proseguiranno domenica dalle ore 7 alle ore 8.30 in Piazza Regina Elena, prima della partenza ufficiale di Malè fissata alle ore 8.45 per i 'combattenti' del percorso Marathon (distanza 70 km). Gli sfidanti sul percorso Classic di 40 km scatteranno invece alle ore 9.15, ricongiungendosi tutti assieme per il pranzo del post gara e le successive premiazioni alle ore 14.30 sempre in Piazza Regina Elena.

 

Dettagli sul percorso lungo e corto, quando e dove si incrociano

Relativamente al percorso, il comitato organizzatore segnala che: "dal rifugio Orso Bruno si ritorna velocemente a Folgarida per ricongiungersi con il percorso "corto" che punta dritto verso Costa Rotian ancora in un single track "rock and roll" denominato Trail Folgarida". Inoltre, sia per quanto riguarda il Campionato Italiano che il Classic, nell'ultimo tratto i tracciati si divideranno, mantenendo la direttissima di Malè per il percorso lungo, mentre per il Classic ci sarà una piccola variazione.

 

 

Le favorite fra le donne dovrebbero essere Maria Cristina Nisi, l'"anaconda" Annabella Stropparo e Elena Gaddoni. Per quanto riguarda invece gli uomini, se vi era sfuggito il nostro articolo di mercoledì, ecco cosa pensano 24 elite. Le loro aspettative e chi sarà secondo loro l'uomo da battere.

 

Per info ed iscrizioni: www.valdisolebikeland.com

 

 

Altre News