ARRIVA LA GRANFONDO D’AUTUNNO, 5ª TAPPA DI MTB AHEAD TOUR

Sarà il 29° Trofeo Bruno Benini ad accogliere gli abbonati del circuito Veneto. Intanto si parla anche di stagione 2020, con novità importanti che verranno svelate a breve. Anche la cerimonia di premiazioni finali è in via di definizione, sia come data che come location.

La 5ª e penultima tappa di Mtb Ahead Tour 2019 si svolgerà alle porte di Verona, nelle colline che proprio in questi giorni vedono le vendemmie delle pregiate uve del Valpolicella. L'appuntamento è fissato a Parona di Valpolicella (VR), dove per le ore 7.00 è previsto il ritrovo, e la partenza sarà alle 9.30, per una gara che vedrà impegnati i bikers in un percorso della lunghezza di circa 38 km con un dislivello positivo di 1.300 m.

 

 

La prova di circuito avrà partenza ed arrivo presso l'Oratorio di Parona, all'interno dell'affascinante Parco di Villa Monastero. Oltre a tutti i servizi di rito, dopo la gara ci sarà anche il pasta party.

 

Per avere maggiori dettagli su questa competizione sportiva legata alle "ruotegrasse" abbiamo raggiunto Diego Bertani e Luca Cerpelloni, del Team Benetti, che oltre ad essere la squadra organizzatrice della gara, è anche in classifica tra le prime tre Società candidate alla vincita del circuito.

 

Ci hanno presentato un percorso divertente ed adatto a tutti, che rivede in questa stagione il riaffiorare del vecchio tracciato di gara, che a causa delle avversità meteorologiche era stato modificato ed escluso in alcuni punti invece nel 2018.

 

E allora lasciate pure a casa le cesoie, che alla vendemmia ci penseranno le sapienti braccia del luogo, ma iniziate a preparare borsa e bici, perché il Team Benetti vi aspetta domenica 22 settembre alle 7.00, a Parona di Valpolicella (VR), ed insieme a loro i coordinatori del circuito Mtb Ahead Tour!

 

 

 

Ricordiamo quali sono i leaders di categoria del circuito, dopo la tappa di Este (PD):

 

W1 - Deborah Soligo - ASD MB TEAM MACRO

W2 - Francesca Aldighieri - REVOLUTION MTB

ELMT - Gianluca Boaretto - ASD RACING BIKE

M1 - Cristian Miotto - ASD STONE BIKE

M2 - Paolo Segato - ASD STONES BIKE

M3 - Stefano Tini - BIKE INNOVATION TEAM

M4 - Donato Mancin - ASD STONES BIKE

M5 - Claudio Candido - ASD BIKE TEAM 53.3

M6 - Luca Giobelli - REVOLUTION MTB

M7+ - Gimpietro Polato - ASD MTB MANIA

 

 

Ed ecco la classifica delle prime tre società:

 

1 - TEAM TODESCO con 39.620 punti;

2 - TEAM BENETTI con 34.346 punti;

3 - EUGANEA BIKE con 26.203 punti.

 

Per tutte le prossime news riguardanti Mtb Ahead Tour, vi raccomandiamo di tenervi aggiornati sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

Altre News