I LEADER DEL TREK ZEROWIND A DUE GARE DAL TERMINE

Arias Cuervo e Mazzucotelli ancora leader tra gli Open, Mandelli regina nella categoria femminile, Lorenzi rimane titolato nella categoria ELMT, Valsecchi Toniello e Maiuolo leader rispettivamente tra gli M1 M2 ed M3, tra gli M4 si impone Paniz, la categoria M5 è di Sciarra mentre ci pensano Bruschetti e Vassanelli a mantenere il primato tra gli M6 ed M7. Colpo di scena nella classifica team, il Lissone Mtb avanza sui Todesco a chiudere il terzetto gli Spacebikes.

Casatenovo (LC) - Come già preannunciato erano di altissimo livello sportivo i podi dell'edizione numero trenta della Marathon bike della Brianza disputatasi domenica 5 settembre. Una grande classifica di fine estate per il tradizionale e rinomato appuntamento della Brianza Lecchese valevole come terz'ultima prova del Trek Zerowind Mtb Challenge. Riflettori puntati su bikers e team che con impegno e dedizione hanno conquistato o mantenuto l'ambito titolo di leader del circuito, ma l'ultimo colpo di pedale non è stato ancora dato, molte cose potrebbero cambiare.

 


Il percorso della classica del calendario nazionale della mountain bike, organizzata dal Bike Action Team Galgiana ha duramente messo alla prova i numerosi e determinati bikers che sono approdati in Brianza per la terz'ultima sfida del challenge, una corsa tricolore valida come campionato italiano marathon. Cielo azzurro ed una calda mattinata hanno fatto da riflettore ma il teatro dell'evento è stato il percorso "italiano" di circa 80 Km con un dislivello superiore ai 2300 metri a fianco di un tracciato "Classic" meno impegnativo (49 km e 1000 mt dsl) che prevedeva il riconoscimento del 50% dei punti.


Analizziamo ora la classifica, confermati i leader proclamati dopo la corsa di alta montagna, l'Assietta Legend, dove per emergere era fondamentale spingere forte in salita ed avere manico in discesa. Nessun colpo di scena tra gli atleti ma la sorpresa arriva nella classifica team con il Lissone Mtb che mette a ruota il team Todesco, terzo l'immancabile team Spacebikes.


I LEADER DEL TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE


OPEN: Arias Cuervo Diego Alfonso (Giant LIV)
DE: Mazzucotelli Simona (GS Massì Supermercati)
FEM: Mandelli Chiara (Spacebikes)
ELMT: Lorenzi Elia (Team Todesco)
M1: Valsecchi Matteo (Spacebikes)
M2: Tonello Alessandro (Lissone MTB)
M3: Maiuolo Alessandro (Lissone MTB)
M4: Paniz Luca (Spacebikes)
M5: Sciarra Marco (Team Marchisio Bici)
M6: Bruschetti Sandro (Bici e Sport)
M7+: Vassanelli Diego (Team Todesco)

CLASSIFICA TEAM

 

Lissone MTB 455174 punti
Team Todesco 436574 punti
Team Spacebikes 304739 punti

Tanta passione ma anche una grande professionalità sono alla base dell'organizzazione di un circuito alla continua ricerca del valore aggiunto. Il microfono del Trek Zerowind Mtb Challenge ritornerà nei prossimi giorni con la convocazione alla prossima sfida, l'Mtb Garda Marathon in programma per il prossimo 10 ottobre.

 

Nel frattempo vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale dove, dalla sezione "classifiche" potrete fare i conti con la vostra avventura. Se invece siete semplicemente curiosi di scorrere tra le nostre immagini, seguiteci sulla pagina Facebook, ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge. 

Altre News