GF "Bricchi Bistagnesi": Domenica a Bistagno arrivano la Coppa Piemonte MTB e Samuele Porro.

Bistagno (AL): Non c'è un attimo di respiro in questo periodo per i bikers che seguono la Coppa Piemonte MTB. La "tripletta" iniziata ieri a Casellette (GF Musinè) proseguirà domenica 27 maggio con la settima edizione della granfondo dei "Bricchi Bistagnesi" per concludersi il 3 giugno a Bernezzo con la Rampignado. Tre settimane di fuoco per gli amanti dell'off road piemontesi.

 

Granfondo Bricchi Bistagnesi

 

Oggi vi parliamo della quinta tappa, la sola che quest'anno si correrà nella provincia di Alessandria). La granfondo dei Bricchi Bistagnesi è organizzata dalla pro Loco di Bistagno e dalla Bicicletteria di Acqui terme con il patrocinio del Comune e la collaborazione delle associazioni bistagnesi: Alpini, Cacciatori, Soms e A.i.b.


Spiega il presidente della Pro Loco Roberto Vallegra: "Come ogni anno il lavoro svolto per i preparativi è stato davvero intenso e faticoso. Abbiamo iniziato nel mese di ottobre dell'anno scorso con le prime riunioni e oramai da molte settimane continua senza soste la pulizia dei percorsi di gara. La pro loco organizza questo evento non solo per la competizione sportiva in sè, ma soprattutto per pubblicizzare al meglio il territorio."

 

 

La zona di partenza e di arrivo in piazza Monteverde (davanti alla casetta dell'acqua) sarà completamente chiusa al traffico dalle ore 07,00. La partenza è programmata per le ore 10:00, in prima file ci sarà Samuele Porro (Trek Selle San Marco) che ritornerà in gara dopo un breve periodo di riposo dall'attività agonistica. "Sono veramente contento di tornare a Bistagno dopo 3 anni d'assenza, una gara divertente e completa con un'organizzazione impeccabile!"

 

Samuele Porro

 

Il percorso agonistico misura 45,5 km mentre sono previste anche una mediofondo e per i cicloturisti una passeggiata ecologica.

 

Le iscrizioni avverranno presso la palestra comunale nel giorno di sabato 26 maggio dalle ore 15 alle ore 19 e nel giorno di domenica 27 maggio dalle ore 07,30 alle ore 09,00. Per ogni altra informazione visitare il sito www.prolocobistagno.com cliccando il link "I Bricchi bistagnesi".

 

IL PROGRAMMA

 

Sabato 26 maggio 2018

 

- Presso la palestra comunale iscrizioni, verifiche tessere e ritiro pacchi gara. Dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

 

Domenica 27 maggio 2018


- Presso la palestra comunale iscrizioni, verifiche tessere e ritiro pacchi gara.


- Dalle ore 07,30 alle ore 09,00.

 

- Alle ore 10,00 partenza G.F - M.F - PASSEGGIATA ECOLOGICA.

 

- Dalle ore 12,30 pasta party.


- Ore 15,00 premiazioni

 


ISCRIZIONE ON LINE: Link

 

Altre News