Coppa Piemonte si concluderà domenica con La Prevostura. Ci saranno Paez e Tiberi.

L'edizione 2017 della Coppa Piemonte MTB si concluderà domenica 1 ottobre a Lessona in provincia di Biella dove si correrà l'ottava tappa, "La Prevostura" una corsa storica nel panorama nazionale delle granfondo, che spegnerà 19 candeline. E' una classica di fine stagione che si corre sempre la prima settimana di ottobre ed ha un percorso adatto ai biker che oramai dopo tante gare hanno le pile scariche. Lungo 48 km, non presenta salite vere e proprie ma ci troviamo di fronte a un continuo saliscendi tra le colline ed i vigneti della zona.

 

 

Leggendo l'elenco iscritti parecchi i nomi che ci hanno colpito. Dopo aver vinto domenica a Piossasco la GF Monte San Giorgio Leonardo Paez non lascia il Piemonte e domenica lo vedremo in prima fila allo start de La Prevostura. Se la dovrà vedere con Andrea Tiberi che finisce la stagione con una granfondo come l'aveva inizia allo stesso modo in Liguria. Al completo non mancheranno i team Giant Liv, Silmax X-Bionic, SIXS Boscaro, Vittoria Lepontia Racing Team.

 

 

Interessante anche la gara femminile dove la favorita è Annabella Stropparo che correrà in Piemonte, la tana di Costanza Fasolis. Non passa inosservata l'iscrizione dell'azzurra Martina BertaAl termine della gara è prevista la vestizione dei campioni regionali XCP.

 

Info: www.laprevosturamtb.it

Altre News