La Coppa Piemonte Mtb ritorna domenica con la GF I Bricchi Bistagnesi

Bistagno (AL): Domenica 28 maggio prenderà il via la sesta edizione della granfondo "I Bricchi Bistagnesi", valevole come quarta tappa della Coppa Piemonte. L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Bistagno e dalla Bicicletteria di Acqui terme con il patrocinio del Comune e la collaborazione delle associazioni bistagnesi: Alpini, Cacciatori, Soms e A.I.B.

 


Spiega il presidente Roberto Vallegra: "Come ogni anno il lavoro svolto per i preparativi è stato davvero intenso e faticoso. Abbiamo iniziato nel mese di ottobre dell'anno scorso con le prime riunioni e oramai da molte settimane continua senza soste la pulizia dei percorsi di gara."

 


Nel fine settimana è prevista un'affluenza di circa 700 persone, di cui circa 450 i corridori. 

 

La zona di partenza e di arrivo in piazza Monteverde sarà completamente chiusa al traffico. Tornando all'aspetto sportivo dell'evento chi vorrà partecipare alla competizione avrà la possibilità di scegliere tra il percorso agonistico di 45,5 km (1.450 metri di dislivello 2), quello agonistico ma da un solo giro (27,1 km) mentre chi è non agonista, potrà iscriversi alla passeggiata ecologica in mountain bike di km 25. Si consiglia di scaricare l'apposito modulo presente sul sito della Proloco.

 

Il video con la prova del percorso

 

 

 

Iscrizione

www.real-time.it/eventi/bistagno/FormBistagno.html

 

Pasta Party

Alla fine della gara al Pasta Party gli atleti troveranno: Fesa di tacchino, pasta al pomodoro, salsiccia e patatine, gelato con amaretto di Mombaruzzo (acqua, vino e pane inclusi - bibite e birra a pagamento). Per gli accompagnatori, stesso menù a € 10,00.


Il programma

Sabato 27 maggio

 

- Dalle ore 15 alle ore 19 verifica tessere

 

Domenica 28 maggio

 

- Dalle ore 07,30 alle ore 09,00 verifica tessere

- Partenza ore 10:00.


Informazioni

Per ogni informazione, visitare il sito www.prolocobistagno.coml ciccando il link "I Bricchi bistagnesi". Info: Roberto 331.3787299 - Alberto 340.8070409

Altre News