Alla Granfondo Muretto di Alassio la crema della mountain bike italiana

Alassio (SV): Domenica 26 marzo l'appuntamento con la Granfondo Muretto di Alassio, è importante per quattro motivi. In primis perchè si festeggerà il decennale, poi perchè sarà presente la crema della mountain bike italiana, dal momento che prenderanno il via tutti gli atleti della nazionale marathon, che proprio nella cittadina del savonese, concluderanno il primo raduno stagionale con il C.T. Mirko Celestino.

 

GF Muretto Alassio

 

Gli altri due motivi sono legati all'appartenenza della granfondo a due circuiti, alzerà il sipario l'edizione 2017 della Coppa Piemonte Mtb (che conta oltre 300 abbonati) mentre sarà il secondo appuntamento con il nuovo Liguria Trophy Mtb.

 

GF Muretto di Alassio

 

L'anno scorso vinsero Johnny Cattaneo e Mara Fumagalli che se si ripetesse farebbe uno splendido tris, essendo reduce dai successi alla Bardolino Bike e alla South Garda Bike. Una curiosità,  nel 2016 la lombarda salì sul podio con la tuta della nazionale come la Frasisti, la bella novità è che anche la ragazza che concluse al terzo posto, Maria Cristina Nisi, quest'anno è stata selezionata dalla nazionale.

 

Oltre agli azzurri che sono poco meno di 20, va segnalata la presenza del colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo (Giant - Liv), quella di Francesco Casagrande (Cicli Taddei), del ligure Marco Rebagliati che esordirà con la nuova divisa del team Wilier Force Squadra Corse.

 

ISCRIZIONI 

La quota individuale di iscrizione è fissata in:

  • € 27,00 fino al 24 marzo 2017
  • € 35,00 i giorni 25 e 26 marzo 2017

ID GARA 128073

 

LINK

 

IL PROGRAMMA

Ritrovo presso Piazza dei Partigiani

 

Sabato 25 marzo


Ore 15:00 E-bike del Muretto

 

Domenica 26 marzo


Ore 07:00 Ritrovo in Piazza dei Partigiani, con apertura iscrizioni e ritiro pacco gara

Ore 09:30 Chiusura iscrizioni

Ore 10:00 Partenza GF Muretto di Alassio

Ore 12:30 Apertura pasta party

Ore 15:00 Premiazioni gran fondo con la partecipazione di miss Muretto

 

INFORMAZIONI 

Consultare il sito www.murettodialassiomtb.it oppure contattare Simone Rossi al numero 3381275544 o via mail a rossisimo80@alice.it 

Altre News