Franciacorta Oglio Cup, rinviata la gara di Cignone

Gara rinviata a Cignone (CR) a causa di un forte acquazzone che dalle ore 8:00 di domenica 8 settembre ha investito l'intero tracciato di gara. La possibilità di una gara disputata nel fango, sui campi di mais, tagliando totalmente i pezzi tecnici nei boschetti che tanto hanno fatto divertire i ciclisti che hanno provato la gara durante la settimana, non attirava i numerosi atleti giunti sul posto per competere.

 

Il C.O., in accordo con la maggioranza degli atleti, ha quindi deciso a malincuore di rinviare la gara a data da destinarsi. Le scuse del G.S. Cignone vanno a tutti gli atleti che si sono presentati la mattina, anche se hanno saggiamente deciso che era meglio rinviare.

 


Nel pomeriggio, smaltita la delusione per la mancata partenza e con la beffa del sole che asciugava il percorso, si sono vagliati i week end liberi e si è scoperto che l'unico disponibile è quello di domenica 3 novembre.


Il Franciacorta Oglio Cup si concluderà quindi, dopo le gare di Orzinuovi (BS) il 15 settembre e il 13 ottobre a Roccafranca (BS), a Cignone il 3 novembre.

 

Il successivo venerdì 8 novembre si terrà la serata finale con le premiazioni del circuito all'auditorium di Timoline (BS), nel cuore della Franciacorta, con suggestive viste sui vigneti vicino alle sponde del meraviglioso lago d'Iseo.

Altre News