LA GRANFONDO MTB CITTÀ DI BRESCIA TORNA TRA 365 GIORNI

Si sarebbe dovuta disputare domani, 19 aprile, una delle gare più belle ed attese dell’intera stagione, e visto che è tempo di giochi con pedalate virtuali, vogliamo anche noi attivare la fantasia.

Per un attimo vorremmo fare finta che la nostra vita sia tornata alla normalità. Proviamo a farlo insieme? Ed allora catapultiamoci a Brescia, in una domenica 19 aprile 2020 baciata dal sole. Gli instancabili uomini di MBO Bike Club posizionano le ultime transenne, le verifiche per i tesserati sono aperte, e piano piano tutto si anima in un tripudio di colori e di maglie dei diversi Team accorsi anche da molto lontano.

 


Gli ultimi acquisti del momento nella nutrita area Expo, e poi, nel proprio gazebo in area team, ognuno si appresta ad ingrassare catene, a gonfiare ruote, ed a controllare che il proprio mezzo sia pronto ad affrontare non solo l'ascesa del Monte Maddalena, palestra dei bikers Bresciani, ma a fare assaporare alle ruotegrasse della propria bike, il nuovo percorso della Granfondo MTB Città di Brescia studiato e preparato da MBO Bike Club.

 

 

Gli speakers Giorgio Salvetti Sodano e Roberta Carta scaldano i microfoni, e mentre la musica pervade la zona partenza ed arrivo, le splendide miss si preparano ai lati delle griglie, che accoglieranno i leaders dei due circuiti a cui la Granfondo Mtb Città di Brescia appartiene, e tutti i bikers pronti alla partenza.

 

Tutto questo sarebbe molto bello, ma sappiamo bene che non è così. La pazienza che abbiamo collaudato in questo periodo ci serve per attendere il 18 aprile 2021, quando questo bel sogno si realizzerà. Intanto, ciò che è reale è il fatto che abbiamo colloquiato telefonicamente con patron Cesare Maffoni, che ci appare subito in un misto di emozioni.

 

 

Se da una parte c'è il naturale dispiacere per non averci potuto far vivere questa bellissima gara di stagione, dall'altra il sentimento è tutto positivo: "Sono molto felice innanzitutto della reazione comprensiva dei nostri affezionati bikers, che capita la situazione ci sono stati vicini con messaggi e complimenti per la decisione di annullare del tutto la gara, senza dare dubbiose date di rinvio, anche con i motivi esposti nel precedente comunicato stampa." Ci dice Cesare.


"In secondo luogo vorrei ringraziare le amministrazioni che erano pronte a fiancheggiarci in questa annuale avventura, e soprattutto rivolgo un grande ringraziamento a tutti gli sponsors che hanno creduto e continuano a credere nella nostra manifestazione sportiva, vetrina oramai per il mondo amatoriale del movimento della mountain bike."

 

 

Cesare conclude con il medesimo concetto con cui ci siamo lasciati a marzo, e cioè che ora bisogna pensare alla salute, ed a cose più importanti, ricordando anche che nessuno perderà la propria iscrizione a causa di questa pandemia, e che anche se il regolamento dalla Granfondo MTB Città di Brescia, non prevedeva rimborsi, chi non volesse mantenere valida la propria iscrizione per l'edizione 18 aprile 2021, potrà compilare il modulo di richiesta ed inviarlo all'organizzazione di Mbo Bike Club, chiedendone così il rimborso.

 

Per quanto concerne i circuiti, come detto valgono invece il singolo regolamento di Brixia Adventure Mtb, ed il singolo regolamento di Easy Cup Mtb.

 

Noi invece vi lasciamo con la raccomandazione di mantenere un allenamento indoor costante, abbinato ad una buona alimentazione, ma soprattutto di mantenere alto lo spirito. Noi bikers siamo forti, e la bici in generale è fatta per persone che hanno tanta pazienza.

 

Per rimanere sempre connessi con Mbo Bike Club, ed avere tutte le eventuali ultime notizie sulla Granfondo Mtb Città di Brescia, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!

 

 

Altre News