DOMENICA LA PROVA PERCORSO DELLA GF LE TERRE DI FRANCIACORTA

L’organizzazione della GF Le Terre di Franciacorta ha programmato la prova del tracciato dell’edizione 2023 che è stato ampiamente rinnovato nel percorso e ridotto nella distanza.

Adro (BS) - La settima edizione della GF Le Terre di Franciacorta si avvicina e il Presidente del MTB Franciacorta Capriolo, Giovanni Belloni, non può nascondere l'eccitazione per l'evento su cui lui e il suo team hanno lavorato così duramente per organizzare. La granfondo, in programma per domenica 26 febbraio, si correrà per la settima volta, ma quest'anno gli organizzatori hanno deciso di renderla ancora più emozionante con un percorso rinnovato.

 


Il nuovo tracciato misura 40 chilometri e presenta 900 metri di dislivello, è progettato per offrire una sfida sia per i biker "navigati" che per coloro che si cimentano per la prima volta in una granfondo. Belloni e il suo team hanno lavorato per ridurre la distanza e il dislivello del percorso, per rendere la gara più accessibile a un'ampia varietà di partecipanti ben sapendo che per tutti sarà la prima volta del 2023 che attaccheranno il numero e si sfideranno con avversari e cronometro.

 


Ma perché aspettare fino al 26 febbraio per scoprire di cosa si tratta e quali sono i nuovi sentieri inseriti quest'anno? MTB Franciacorta Capriolo invita tutti gli appassionati a unirsi a loro per una prova del tracciato questo fine settimana, il 22 gennaio.

 

 

La partenza in gruppo è prevista domenica alle 8:45 dalla via Indipendenza a Adro, dietro al Teatro Muchetti. Ritrovo alle 8:30. Durante la pedalata, Belloni e il suo staff condivideranno informazioni sul nuovo percorso della GF Le Terre di Franciacorta e risponderanno alle domande dei partecipanti.

 


La prova è aperta a tutti, indipendentemente dalla propria esperienza di ciclismo o dal proprio livello di allenamento. L'importante è venire pronti per divertirsi e scoprire in anteprima il nuovo percorso. Ricordate di lasciare a casa il cronometro e di godervi una pedalata rilassante insieme allo staff del MTB Franciacorta Capriolo. Alla conclusione del giro è previsto un ristoro curato dagli Alpini di Adro, inoltre vi sarà la possibilità di lavare le bici

 

Non perdete questa occasione unica di esplorare il tracciato e di prepararvi per la granfondo del 26 febbraio.

 


Infine, l'evento non sarebbe possibile senza la dedizione e l'impegno di tutti i collaboratori della società e di Kristian Salvoni deus ex machina di questa manifestazione insieme a Giovanni Belloni. Siamo lieti di condividere questa esperienza con tutti voi e non vediamo l'ora di vedervi alla partenza della GF Le Terre di Franciacorta 2023.

 

 

QUOTE ISCRIZIONE

La GF Le Terre di Franciacorta lascia ai corridori di scegliere se correre rinunciando al pacco gara ma non ai servizi come i ristori, le docce calde e il pranzo. Il tutto con una quota di 35 euro. In alternativa, con una quota maggiorata, a chi lo desidera è data la possibilità di iscriversi con il pacco gara portandosi a casa una bottiglia di vino rosso Curtefranca (40 euro) oppure di Franciacorta DOCG (47 euro).


Fino al 23 febbraio 2023:

 

- Senza pacco gara ma con tutti i servizi: 35 euro
- Con bottiglia Rosso Curtefranca: 40 euro
- Con bottiglia Franciacorta DOCG: 47 euro

 

Sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023:

- Senza pacco gara ma con tutti i servizi: 40 euro
- Con bottiglia Rosso Curtefranca: 45 euro
- Con bottiglia Franciacorta DOCG: 50 euro

 

 

COME ISCRIVERSI

L'iscrizione alla GF Le Terre di Franciacorta 2023 è prevista sul sito ufficiale dell'evento tramite la pagina dedicata www.gfleterredifranciacorta.com/iscrizione oppure direttamente attraverso la procedura on line sul sito di Endu che attraverso OTC si occuperà anche della gestione delle classifiche. Per formalizzarla bisogna cliccare su questo LINK.

 

Si ricorda a tutti i tesserati della FCI che dovranno perfezionare la loro iscrizione anche attraverso Fattore K attraverso l'ID gara 164907. Potranno partecipare all'evento anche le persone non munite di una tessera sportiva ma per farlo il 26 febbraio dovranno presentarsi ad Adro con il certificato di visita medico sportiva agonistica (modulo giallo o bianco) e dovranno sottoscrivere la tessera giornaliera della FCI che ha un costo di 10 euro. Non sono validi i certificati di sana costituzione.

 

INFO LINE

Sito ufficiale www.gfleterredifranciacorta.com, pagina Facebook e Instagram

 

Altre News