LA GF LE TERRE DI FRANCIACORTA APRE LE ISCRIZIONI MARTEDÌ 6 DICEMBRE

La gara che si correrà il 26 febbraio con partenza sempre da Adro prevede una quota di iscrizione ridotta a 30 euro con la rinuncia al pacco gara ma non hai servizi. Chi non vuole rinunciare al pacco gara avrà la possibilità di scegliere tra una bottiglia di vino rosso Curtefranca e una di spumante Franciacorta DOCG

Adro (BS): La GF Le Terre di Franciacorta che l'anno prossimo tornerà alle origini sente l'aria di festa e prima del ponte dell'Immacolata Concezione apre le iscrizioni. Lo fa martedì 6 dicembre a quasi tre mesi dalla settima edizione che è in programma domenica 26 febbraio 2023 su un percorso rivisto con chilometraggio e altimetria ridotti per adeguarsi alle gambe dei bikers.

 

 

Quel giorno dopo la lunga pausa invernale torneremo a sentire il clic dei pedali che si agganciano ed a vedere i corridori intenti ad attaccare il numero davanti alla loro mountain bike, pronti a sfidarsi nella prima gara della stagione.

 

QUOTA RIBASSATA

Per venire incontro alle esigenze di tutti i bikers interessati a partecipare alla GF Le Terre di Franciacorta 2023 la società organizzatrice (MTB Franciacorta Capriolo) ha deciso di abbassare il costo dell'iscrizione. «Ci rendiamo conto che con il continuo aumento del costo della vita, prima di partecipare ad una gara bisogna valutare bene quando si spende. - racconta Kristian Salvoni, insieme a Giovanni Belloni, deus ex machina della manifestazione - Da questa constatazione arriva la nostra decisione di dare la possibilità a tutti di iscriversi con una quota ridotta pari a 30 euro. Si ha così l'opportunità di partecipare rinunciando al pacco gara.»

 

 

A tal proposito precisa Belloni: «Si rinuncia al pacco gara ma non ai servizi come il ristoro a metà percorso e quello finale ma anche il pranzo al teatro Muchetti con primo e secondo e le docce calde che visto il periodo sono molto importanti.»


La Franciacorta però è una terra famosa per i suoi vini e spumanti, per questo motivo, chi vorrà, potrà aderire alla granfondo pagando una quota maggiorata portandosi a casa una bottiglia di vino rosso Curtefranca (35 euro) oppure di Franciacorta DOCG (42 euro).

 

TEMPISTICHE E QUOTE ISCRIZIONE

Dal 06/12/2022 al 06/01/2023:

 

- Senza pacco gara: 30 euro
- Con bottiglia Rosso Curtefranca: 35 euro
- Con bottiglia Franciacorta DOCG: 42 euro

 

Dal 07/01/2023 al 23/02/23:

 

- Senza pacco gara: 35 euro
- Con bottiglia Rosso Curtefranca: 40 euro
- Con bottiglia Franciacorta DOCG: 52 euro

 

Sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023

 

- Senza pacco gara: 40 euro
- Con bottiglia Rosso Curtefranca: 45 euro
- Con bottiglia Franciacorta DOCG: 52 euro

 

 

COME ISCRIVERSI

L'iscrizione alla GF Le Terre di Franciacorta 2023 è prevista sul sito ufficiale dell'evento tramite la pagina dedicata www.gfleterredifranciacorta.com/iscrizione oppure direttamente attraverso la procedura on line sul sito di Endu che attraverso OTC si occuperà anche della gestione delle classifiche. Per formalizzarla bisogna cliccare su questo LINK (attivo dal 6 dicembre).

 

Si ricorda a tutti i tesserati della FCI che dovranno perfezionare la loro iscrizione anche attraverso Fattore K il cui ID sarà disponibile a breve. Potranno partecipare all'evento anche le persone non munite di una tessera sportiva ma per farlo il 26 febbraio dovranno presentarsi ad Adro con il certificato di visita medico sportiva agonistica (modulo giallo o bianco) e dovranno sottoscrivere la tessera giornaliera della FCI che ha un costo di 10 euro. Non sono validi i certificati di sana costituzione.

 

 

INFO LINE

Sito ufficiale www.gfleterredifranciacorta.com, pagina Facebook e Instagram

 

Altre News