LA GF LE TERRE DI FRANCIACORTA NEL 2023 TORNA ALLE ORIGINI

Prenotata l’ultima domenica di febbraio per la settima edizione. Si correrà su un tracciato meno impegnativo visto il periodo di inizio stagione e con una quota di iscrizione che sarà ribassata

Chi sulla starting line è abituato a serrare le scarpe la domenica mattina perchè davanti alla sua mountain bike ha attaccato il numero, dopo il cambio dell'ora ha capito che la stagione è finita. Non c'è più tempo di allenarsi, alle cinque e mezza c'è già buio. Inizia il letargo del guerriero che c'è in lui, quella voglia matta di correre che non riesce a controllare, la sfida contro il tempo e gli avversari. Il sano agonismo. Inizia il periodo sui rulli davanti a Zwift oppure in palestra per non perdere il tono muscolare. 

 

 

Tutti i bikers che già dai primi giorni del 2023 non vedranno l'ora di tornare a sfidarsi nelle granfondo molto presto avranno l'occasione per provare la gamba e capire a che punto saranno della loro preparazione. 

 

Lo potranno fare il 26 febbraio 2023 a Adro (BS) partecipando alla settima edizione della GF Le Terre di Franciacorta che dopo due anni a cavallo tra maggio e giugno ed uno stop causa emergenza sanitaria, torna alle origini, all'inizio della stagione. Quando fa ancora freddo ma la voglia di tornare a pedalare è irrefrenabile.

 

 

LOGISTICA CONFERMATA, PERCORSO ACCORCIATO

«Visto il periodo disegneremo un percorso più corto ed alla portata di tutti, ben consci che per tutti sarà la prima granfondo del 2023». - fa sapere Giovanni Belloni che insieme a Kristian Salvoni guida lo staff del MTB Franciacorta Capriolo, la società che da sette anni organizza l'evento. 

 

Confermata la sede logistica di Adro con il Teatro Mucchetti, un grosso capannone ad uso feste, riscaldato con poltrone ed un'ampia area dedicata prima del via alle formalità burocratiche e che terminata la gara sarà sfruttato per il risto party.

 

 

QUOTA DI ISCRIZIONE RIBASSATA

«Abbasseremo il costo di iscrizione eliminando il pacco gara che in passato ci aveva contraddistinto (bottiglia di Franciacorta). Ci rendiamo conto che ogni euro risparmiato in questo periodo di crisi fa comodo a tutti. Prima di Natale apriremo le iscrizioni. La quota da versare la definiremo nelle prossime settimane» racconta sempre Belloni.

 

Restate collegati in attesa dei prossimi aggiornamenti dalla GF Le Terre di Franciacorta.

 

INFO LINE

Appena saranno definiti tutti i dettagli tutte le informazioni saranno disponibili sul sito ufficiale www.gfleterredifranciacorta.com ma anche sulla pagina Facebook e su Instagram

 

Altre News