GF Le Terre di Franciacorta, le info per essere pronti

Sincronizzate gli orologi, la Granfondo le Terre di Franciacorta è in rampa di lancio. Location ricca di servizi, pacco gara dal grande valore commerciale ma questa e l’ultima chiamata per l’iscrizione.

Adro (BS): Grande fermento in Franciacorta per l'evento che questo fine settimana conterà numerosissimi appassionati della mountain bike sfilare lungo i cinquanta chilometri della Granfondo le Terre di Franciacorta. Un tracciato migliorato, quello proposto per questa quarta edizione della manifestazione ma che mantiene tutta la sua spettacolarità.

 

 

Un campo di battaglia per tutte le esigenze ma che metterà alla prova gambe e testa soprattutto di chi punterà alla classifica assoluta. Girate allora la chiave nel quadro di accensione, schiacciate la leva della frizione e pigiate sul pulsante di start, la Granfondo le Terre di Franciacorta parte domenica per la sua quarta corsa verso il successo.

 

INFO TECNICHE

Percorso: 52 Km - 1150 mt dsl
Cronometraggio: OTC Srl (Official Timer MySDAM)
Consegna numeri gara: Adro (BS) Area Feste di via Indipendenza 6 (Teatro Mucchetti), sabato 29 (dalle ore 15:00 alle ore 18:00) e domenica 30 (dalle 07:00 alle 09:00).

 

 

START: ore 09:30 partenza prima griglia (1-200) elite uomini e donne, under 23 uomini e donne, i primi 5 classificati di ogni categoria dell'edizione 2019. Completano la griglia tutte le donne, ospiti del C.O. e iscritti in base alla data di registrazione, ore 09:35 partenza seconda griglia (201-400), ore 09:40 partenza terza griglia (401-600).


PREMIAZIONI: dalle ore 13:00

 

PREMIATI: premiazioni in denaro per i primi cinque classificati di ogni categoria secondo la tabella FCI, saranno premiati i primi 10 delle categorie maschili e le prime 5 delle categorie femminili, cerimonia ufficiale dal 1° al 3° classificato, dal 4° al 10° ritiro premi.


PREMI SOCIETA': le società più numerose (con almeno 11 iscritti) verranno premiate in denaro. 1ª società euro 500,00, 2ª società euro 350,00, 3ª società euro 250,00, 4ª società euro 150,00, 5ª società euro 100,00. In caso di squadre a pari merito di iscritti vincerà la squadra con più arrivati al traguardo e in caso di ulteriore parità verranno sommati i tempi dei singoli componenti della squadra; vincerà quindi il premio la squadra con il tempo totale più basso.

La Granfondo le Terre di Franciacorta premierà dunque non solo il risultato con ricompense in denaro, secondo quanto previsto dalla Federazione Ciclistica Italiana, ma anche la partecipazione e la fortuna. Le prime cinque squadre più numerose infatti (almeno 11 iscritti), a prescindere dal risultato del cronometro, saranno premiate con una ricca ricompensa in denaro. Oltre al risultato e alla partecipazione sarà premiata però anche la fortuna con l'estrazione di soggiorni week-end, cardio frequenzimetri, scarpe Mtb ed altri oggetti tecnici.

 


"Puntiamo ad appagare tutti i partecipanti - spiega Giovanni Belloni - anche i più ambiziosi che vogliono emergere nella classifica assoluta o di categoria senza trascurare chi vorrà pedalare immerso nella meravigliosa Franciacorta senza lo stress da cronometro, nel rispetto dei suoi magnifici lembi di terra che raccomando a tutti i partecipanti di non sporcare con le immancabili bustine di integratori".

 

IL RIEPILOGO DEI COSTI DI ISCRIZIONE

 

Sino al 27/05 euro 40,00;
Iscrizione sul posto (29 e 30/05) euro 50,00.

Siete pronti? Noi si! Avete prenotato un posto in griglia? Se non lo avete ancora fatto affrettatevi, il comitato organizzatore augura a tutti buona corsa e vi invitia a visitare la pagina ufficiale della Granfondo le Terre di Franciacorta e i social Facebook ed Instagram.

 

Altre News