La GF Le Terre di Franciacorta ringrazia e dà appuntamento al 2020

Domenica scorsa a Adro (BS) lo staff del MTB Franciacorta Capriolo guidato da Giovanni Belloni e Kristian Salvoni ha mantenuto la parola data 12 mesi fa ai biker interessati a partecipare alla GF Le Terre di Franciacorta. Avrebbero organizzato la corsa solo se sarebbero stati in grado di fornire un servizio docce adeguato, dopo i disagi riscontrati nel 2018. Il noleggio di una caldaia che molti avranno notato nel parcheggio, ha risolto il problema.

 

 

Quest'anno tutta la macchina organizzativa ha lavorato al meglio, grazie alla presenza di quasi 200 volontari ed al supporto degli sponsor è filato tutto liscio, solo l'incendio della casa di Capriolo ha rischiato di rovinare un lavoro durato un anno, per fortuna poi a parte il ritardo di mezz'ora nella partenza, la gara si è svolta regolarmente.  

 

 

Il meteo è stato amico, diversamente dall'anno scorso c'era il sole poi la logistica di Adro è invidiabile, una struttura come quella del Teatro Muchetti tutti gli organizzatori se la sognano. Esternamente sembra il classico capannone di una palestra all'interno però ci rende conto che è una struttura per feste, ballo, concerti. E' un ambiente biker & family friendly.

 

 

Ha il bar e le poltrone sulle quali ci si può sdraiare comodamente in attesa che i propri compagni di squadra abbiano completato le operazioni di ritiro numero di pacco gara. Dopo mezzo giorno metà del Teatro Muchetti è stato trasformato nell'area Risto Party, luci soffuse e arredo in stile Franciacorta by Night hanno invogliato un centinaio di accompagnatori a fermarsi a mangiare, pagando la modica cifra prevista in questo caso dall'organizzazione.

 

 

Un novità di quest'anno, prevista tra i gadget ed apprezzata da tutti è stata quella di appoggiarsi a Fotostudio5 che ha messo a disposizione gratuitamente a tutti i partecipanti le foto dell'evento.

 

 

Lo staff composto da bikers che tutte le domeniche frequentano le gare, girando per l'Italia guarda come lavorano le altre manifestazioni cercando di prendere spunto da chi è più bravo per far crescere qualitativamente il proprio evento.

 

Gli errori possono capitare visto che nessuno è infallibile, l'importante è lo spirito propositivo e la voglia di continuare a migliorarsi con un obiettivo ben definito, il biker è sempre al centro dell'attenzione, deve tornare a casa soddisfatto e con il sorriso.

 

 

E con il sorriso le MTB Franciacorta Capriolo "girls" l'anno prossimo, probabillmente il 23 febbraio 2019, accoglieranno tutti i bikers che si presenteranno alla prossima edizione della GF Le Terre di Franciacorta.

 

Altre News