GF Le Terre di Franciacorta: Ringraziamenti, scuse e appuntamento al 2019.

Lo staff del MTB Franciacorta Capriolo guidato domenica mattina a Adro (BS) da Giovanni Belloni e Kristian Salvoni a 48 ore di distanza dalla conclusione della seconda edizione della GF Le Terre di Franciacorta a mente fredda ha fatto il punto della situazione su cosa è andato bene e cosa invece non è andato come programmato.

 

Ringrazia i quasi 600 bikers che si erano iscritti e tutto coloro che domenica 25 febbraio hanno sfidato freddo e previsioni meteo, presentandosi regolarmente ad Adro. Le avverse condizioni meteo le hanno dovute sopportare anche i 182 volontari presenti sia sul percorso che nella zona partenza arrivo. Inoltre MTB Franciacorta ci tiene a ringraziare tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione dell'evento.

 

 

Due problemi sono emersi, il primo non imputabile all'organizzazione, in zona partenza ci sono stati i soliti furbi che non hanno rispettato la divisione delle due griglie, rompendo la fettuccia. Hanno dimostrato di non avere rispetto nei confronti di tutti i bikers che con diligenza osservano le regole.

 

Una delle problematiche che emergono spesso alle granfondo sono relative alle docce. Garantire la doccia calda per centinaia di persone. Quest'anno, con il cambiamento della data la Granfondo Le Terre di Franciacorta è stata spostata da maggio all'ultima domenica di febbraio. Dal momento che in quella data la logistica di Capriolo non era disponibile, la società MTB Franciacorta Capriolo si è appoggiata alle strutture messe a disposizione dal vicino comune di Adro.

 

Sembrava tutto perfetto, ampi parcheggi, mega palazzetto riscaldato con bar e addirittura divani sui quali sedersi per vedere le premiazioni. Finita la corsa, con il freddo che faceva, l'acqua calda delle docce è finita presto e quindi molti hanno avuto la spiacevole sorpresa di trovarla fredda. 

 

Cosa è successo? A fianco del palazzetto frequentato da tutti domenica ce n'era un secondo, nuovo che avrebbe dovuto essere completato a fine gennaio. In base alle assicurazioni che avevano avuto gli organizzatori, contavano su quest'ultimo per le docce. Purtroppo ci sono stati dei ritardi nei lavori e domenica non si è potuto utilizzare. MTB Franciacorta Capriolo si scusa con tutti per lo spiacevole inconveniente ben sapendo che già fare la doccia fredda in estate non piace a nessuno, figuriamoci d'inverno e con il freddo che faceva domenica.

 

MTB Franciacorta Capriolo vuole che la GF Le Terre di Franciacorta venga riconosciuta per la qualità dei servizi offerti: percorso ben segnalato, pacco gara, pasta party, super premi.. finendo con le docce.

 

Una cosa è certa da parte del MTB Franciacorta Capriolo, la GF Le Terre di Franciacorta si terrà anche l'anno prossimo l'ultima domenica di febbraio ma solo se si avranno a disposizione delle docce adeguate, diversamente la granfondo non verrà organizzata, questo per rispetto nei confronti dei corridori. Questo perché chi organizzata prima di tutto è uno staff formato da bikers che frequenta tutte le domeniche le granfondo e sa benissimo quali sono le esigenze dei corridori

 

 

Altre News