La GF Le Terre di Franciacorta 2018 parte con il piede giusto. In 172 al track test!

Se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, domenica a Adro (BS) gli organizzatori della Granfondo Le Terre di Franciacorta, quando hanno contato 172 biker che si erano radunati insieme a loro per la prova del nuovo percorso (42 km - 900mt D+), hanno capito che la scelta di anticipare la gara al 25 febbraio non era poi così azzardata. 

 

 

"Siamo stati colti di sorpresa quando con i ragazzi dello Staff ci siamo presentati presso il nuovo polo logistico della nostra manifestazione, spostato da Capriolo nella vicina Adro". - è Giovanni Belloni che parla, il deus ex machina del MTB Franciacorta Capriolo -  "Vedere tutta questa gente pronta a partire per fare questa prova percorso della Granfondo Le Terre di Franciacorta ci ha lasciato un po' a bocca apertaEravamo talmente tanti che in qualche attraversamento stradale sembravamo una vera e propria armata su due ruote."

 

 

Abbiamo chiesto a Belloni perché hanno deciso di cambiare la data. "La decisione di anticiparla di quasi tre mesi, da maggio a febbraio, speriamo vivamente sia stata una scelta indovinata. Quando abbiamo appurato che era difficile entrare in qualche circuito nazionale, non ci siamo scoraggiati."

 

 

Prosegue nella sua analisi l'organizzatore: "Anzi, è stato uno stimolo a pensare un po' fuori dai soliti schemi. Abbiamo valutato di anticiparla all'inizio della stagione in modo che potesse essere di stimolo ai bikers per provare la gamba, in vista della lunga stagione di gare. Proprio per questo motivo abbiamo ridotto chilometraggio e dislivello e abbiamo reso più fluido il tracciato, introducendo delle parti pianeggianti. L'obiettivo era quello di renderla accessibile a tutti anche ai meno allenati".

 

 

Alla fine del giro i 172 partecipanti al Track Test hanno trovato te caldo e bibite. "Ci scusiamo se domenica scorsa chi ha partecipato ha riscontrato qualche problema, onestamente non ci aspettavamo così tanti bikers. Siamo anche noi corridori, state tranquilli che il giorno della gara, cureremo tutti gli aspetti, nei minimi dettagli." Così ha concluso la nostra chiaccherata Giovanni Belloni.

 

Un'altra indicazione positiva che arriva all'organizzazione è data dalle telefonate che arrivano dai top team, interessati ad iniziare la stagione proprio dalla Granfondo Le Terre di Franciacorta, che si correrà domenica 25 febbraio ovviamente sotto l'egida della FCI.

 

Info: www.gfleterredifranciacorta.com/

Altre News