La Granfondo Le Terre di Franciacorta riparte il 25 febbraio, l'occasione per provare la gamba

Ufficiale il cambio di data della Granfondo franciacortina che prende il via da Capriolo (BS) per attraversare altri 3 comuni della Franciacorta: Adro, Erbusco e Corte Franca. Il comitato organizzatore ha deciso di anticipare lo start al 25 febbraio dando così di fatto l'inizio alla stagione della granfondo per quanto riguarda il 2018.

 

Granfondo Le Terre di Franciacorta


In linea con la filosofia dello scorso anno la Granfondo le Terre di Franciacorta non farà parte di nessun circuito garantendo comunque standard di altissimo livello come possono sicuramente confermare i partecipanti della scorsa edizione; partendo dal pacco gara per passare poi ai ristori lungo il percorso e l'accoglienza in generale che saprà darvi questa gara.

 

Per l'occasione il tracciato sarà rivisto abbassando chilometraggio (41 km) e dislivello (900 metri) in modo da portare le caratteristiche della gara ad essere più che adatte al livello di preparazione medio della stagione.

 

Sarà quindi la gara perfetta per "provare la gamba" prima dell'inizio dei vari circuiti; calcolando anche che il terreno del percorso sarà a prova di qualsiasi condizione metereologica.

 

Nelle prossime settimane andremo a svelarvi tutti i dettagli di questa competizione.

 

Vi invitiamo quindi a restare sintonizzati sulle frequenze della Granfondo le Terre di Franciacorta tramite la pagina Facebook: www.facebook.com/GfLeTerreDiFranciacorta/

 

 

Altre News