Granfondo Le Terre di Franciacorta: -3 giorni all'ora X

A poco più di una settimana dal via, nel quartier generale del c.o. della Granfondo le Terre di Franciacorta non si smette di lavorare per stabilire gli ultimi dettagli della gara che prenderà il via domenica 14 maggio 2017 da Capriolo (BS) che si svilupperà per 48 km con 1.450 metri di dislivello.

 

GF Le Terre di Franciacorta


Questo comunicato stampa avrà la funzione di fare un resoconto riguardo tutte le info che possono servire a chi è già iscritto e a chi ancora deve iscriversi.

 

COME RAGGIUNGERCI

 

Prendendo l'autostrada A4 basterà uscire al casello di Palazzolo S/O e seguire le indicazioni per Capriolo; in 2 km si raggiungerà direttamente il centro del paese dove troverete le indicazioni per i parcheggi e la partenza della gara.

 

QUOTA ISCRIZIONE

 

La quota di iscrizione è fissata a 35 € fino a venerdì 12 maggio per passare poi a 40 € sabato 13 e domenica 14 maggio. Questa quota garantirà numerosi servizi fra i quali: pacco gara, servizio di cronometraggio, pasta party, docce calde garantite, lavaggio biciclette, servizio massaggi, assistenza medica, ristori con prodotti ProAction, area team e area camper (prenotabili sul sito internet).

 

GF Le Terre di Franciacorta - Logistica

PACCO GARA

 

Borraccia 0,5 l (ProAction), barattolo 500 gr. Mineral Plus Endurance (ProAction), busta R-Pro Endurance (ProAction), 2 gel CarboSprint (ProAction), barretta energetica Fruit Bar Endurance (ProAction), sacchetto pasta da 500 gr. (Conad), barattolo sugo (Conad).

 

GF Le Terre di Franciacorta - Pacco gara

 

Avrete inoltre la possibilità di incrementare il vostro pacco gara aderendo al programma di salvaguardia dell'ambiente; infatti a fine gara potrete riconsegnare gli involucri delle vostre barrete e gel ricevendo in cambio prodotti nuovi ProAction (per un massimo di 2 prodotti). Quindi non seminate i vostri scarti lungo i sentieri che tanto non crescerà nulla.

 

VERIFICA TESSERE E RITIRO PACCO GARA


Potrete ritirare tutto l'occorrente per la vostra gara nella giornata di sabato dalle ore 15:00 fino alle ore 18:00 presso l'area expo situata nell'oratorio di Capriolo (zona partenza gara). Per quanto riguarda la giornata di domenica invece la verifica tessere inizierà alle ore 7:00 sempre presso l'area expo.

 

 

DESCRIZIONE PERCORSO


Partendo dalla piazza di Capriolo, centro nevralgico della manifestazione, ci si inerpica nel paese vecchio per poi raggiungere i primi vigneti franciacortini dopo essersi lasciati alle spalle la famosa cava di cemento dal paesaggio lunare. Il tracciato, attraversando il comune di Adro, costeggia la Chiesa Santa Maria di Favento, struttura quattrocentesca con affreschi risalenti al XV e XVI secolo. Tra i vigneti e le rinomate cantine della Franciacorta ci si inoltra nel comune di Cortefranca per poi entrare in Erbusco, pedalando nel cuore della Franciacorta ed attraversando il borgo storico La Pieve di Santa Maria.  Scalando la salita del Monte Alto, si fa ritorno al punto di partenza ma non prima di essere passati nel convento delle Suore Orsoline ed aver disceso le scalette che contraddistinguono il paese di Capriolo.

 

GF Le Terre di Franciacorta

 

Noi metteremo tutto quello di cui avrete bisogno, a voi non resterà che pedalare e godervi le terre della Franciacorta.

 

Per qualsiasi altra informazione potete visitare il sito internet ufficiale www.gfleterredifranciacorta.com

 

 

..

 

 

Altre News