LA GF Le Terre di Franciacorta si prova sabato 29 aprile

La prova ufficiale della Granfondo le Terre di Franciacorta è stata fissata per sabato 29 aprile con partenza alle ore 14 presso la piazza del comune di Capriolo  (BS); stessa piazza dove domenica 14 maggio prenderà il via la gara ufficiale.

 

GF Le Terre di Franciacorta


La prova percorso sarà guidata direttamente dal presidente del C.O. Giovanni Belloni, mantenendo un'andatura che permetta a tutti di poter studiare nei minimi dettagli i vari passaggi. Come già scritto negli scorsi comunicati la prova non attraverserà i tratti privati, tratti che saranno aperti solo il giorno della gara e che comunque non andranno ad influire sulla distanza totale affrontata.

 

 

Questa sarà l'occasione perfetta per poter provare il nuovo percorso reso molto più scorrevole e adatto a tutte le gambe; rispetto allo scorso anno verranno attraversati 2 nuovi comuni franciacortini e verrà affrontata una sola salita principale verso il monte Alto dal versante di Adro. Il resto del tracciato presenterà i classici sentieri della Franciacorta con strade bianche e single track attraverso i vigneti con un susseguirsi di cambi di ritmo che renderanno più che adrenalinica questa gara.

 

GF Le Terre di Franciacorta

 

Vi ricordiamo che post prova ci sarà l'estrazione di alcuni prodotti tecnici fra tutti i partecipanti al giro.

Per qualsiasi informazione vi invitiamo come sempre a visitare il sito internet www.gfleterredifranciacorta.com

 

 

Altre News