L'Alta Valtellina Marathon presenta la sfida sull'inedito muro dell'Alpe Prei

Valdidentro (SO): Sono due gli spettacolari percorsi della Alta Valtellina Bike Marathon, disegnati per soddisfare tutte le esigenze dei veri amanti delle ruote grasse: dislivelli e passaggi tecnici studiati al "punto giusto" per garantire il massimo divertimento, sentieri tutti da guidare dal fondo compatto ed ottimamente tracciati, ampie strade sterrate che permettono di alzare tranquillamente lo sguardo e godere dello straordinario paesaggio.

 

Alta Valtellina Bike Marathon

Il tracciato Marathon 93 km 3500 mt disl. ed il  Classic 64 km 2500 mt disl., riservano entrambi un "sacco" di emozioni indescrivibili; la novità più attesa quest'anno sarà  in prossimità degli ultimi 18 km dall'arrivo, dove dall'Alpe Boron 2010 mt, anziché perdere quota si sale all'Alpe Prei a 2210 mt di altitudine.

Di questo nuovo e "tosto" sentiero della lunghezza complessiva di un chilometro e quattrocento metri fa parte "il muro dell'alpe Prei", circa quattrocento metri, una sfida per i bikers "che non mollano mai"; una scommessa fra i più tenaci per restare in sella a superare quest'inedito muro che, a confronto, il mitico Gramon del giro delle Fiandre è una passeggiata... Sicuramente una grande soddisfazione per tutti, perché arrivati lassù sarà davvero come toccare il cielo con un dito!!! 

Lo spettacolo è assicurato lungo tutti e due i tracciati!!! Dopo aver percorso i primi dieci km si pedala sempre tra i 1800 e 2350 mt di quota fra: laghi e passi alpini, alpeggi, vette, ghiacciai, flora e fauna tipici dell'alta montagna.

Vera mountain bike, pura natura nel bel mezzo del Parco Nazionale dello Stelvio, per dar libero sfogo alla propria voglia di montagna e d'avventura.  

Altre News