GF d'Autunno, una piacevole conferma

Neanche 24 ore fa si sono spenti i riflettori su questa storica granfondo veronese di Mountain Bike. L'unica gara che è sempre partita dalla città di Romeo e Giulietta. Una gara fortemente voluta dall'indimenticabile Bruno Benini e che da 10 anni il Team Benetti porta avanti con gli stessi entusiasmo e passione di Bruno.

 

 

La tranquillità del Parco di Villa Monastero è stata rotta dai preparativi per allestire la zona arrivo, area Team e ristoro finale compresi, ed il percorso interamente fettucciato della Baby Cup d'Autunno. Infatti, sabato pomeriggio, mentre fervevano i lavori di rifinitura per la gara del giorno dopo, il parco è stato invaso allegramente da un centinaio di bambini e, per rendere l'evento molto simile alla gara dei grandi, lo speaker Silvio Mevio ha dato un contributo notevole. Sono state tre ore di spensieratezza.

 

Domenica mattina, sotto un cielo plumbeo, è stata la volta degli atleti élite ed amatoriali a darsi battaglia sul percorso rinnovato che si snoda sulle colline dominate dai vigneti del Valpolicella. Quest'anno sono state apportate nuove varianti  ed è stato fatto un notevole lavoro di rifinitura sui collaudati sentieri. I primi 10 chilometri sono stati resi più scorrevoli per poi far entrare i concorrenti nella parte più tecnica, vera peculiarità della Granfondo d'Autunno, compresa una prova speciale molto divertente nel Bosco Blu. Al termine della gara i Ragazzi del Team Benetti hanno ricevuto tanti complimenti dagli atleti per il percorso e per l'organizzazione. Complimenti che sono continuati a giungere sulla pagina Facebook della granfondo e su altri canali.

 

 

La 29^ edizione della Granfondo d'Autunno è stata appannaggio degli atleti trentini, in campo maschile, con un inesauribile Martino Fruet che ha avuto ragione sui più giovani Andrea Righettini e Zaccaria Toccoli, mentre, in quello femminile c'è stato il dominio della forte atleta veronese Chiara Burato che ha inflitto pesanti distacchi alle pur forti Debora Piana e Ana Isabel Costa Pinto Alves.

 

Nei prossimi giorni gli organizzatori inizieranno già a discutere e preparare l'edizione 2020 della Granfondo d'Autunno che taglierà l'importante traguardo dei 30 anni!

 

Granfondo d'Autunno invita tutti a tenersi aggiornati visitando i seguenti canali ufficiali:

Sito ufficiale: http://granfondodautunno.com/

Social: Facebook/MTB-Granfondo-dAutunno      

 

 

Altre News