La Granfondo d'Autunno apre le iscrizioni venerdì

Domenica 22 settembre 2019 il grande spettacolo della mountain bike si svolgerà per il ventinovesimo anno consecutivo a Verona, città Patrimonio dell'Unesco, che è da sempre anche la capitale della mountain biking, nazionale ed internazionale, grazie ai suoi atleti, alle sue squadre e alle sue manifestazioni.

 

A chiudere, infatti, la stagione agonistica veronese, sempre ricca di eventi, sarà ancora una volta la Granfondo d'Autunno Città di Verona, valida come 29° Trofeo Bruno Benini.

 

 

La volontà dei ragazzi del Team Benetti, che hanno preso alcuni anni fa il testimone di Bruno Benini, indimenticato ideatore di questa gara storica veronese, nell'organizzazione dell'evento, è quella di migliorare ulteriormente e di consolidare il prestigio raggiunto nel corso degli anni. Infatti,  questa gara è diventata un appuntamento fisso per gli appassionati veronesi, ma anche per quelli di fuori provincia, tanto da richiamare moltissimi forti Bikers a livello internazionale e nazionale.

 

Anche quest'anno la Granfondo d'Autunno sarà la tappa finale dei circuiti "MTB Ahead Tour" e "Deltos Cup", due tra i più importanti a livello nazionale.

 

Il percorso allestito dagli organizzatori è di 39 chilometri con circa 1300 mt di dislivello e si snoderà sulle colline a ridosso della città compreso anche un passaggio altamente spettacolare ed esclusivo all'interno del parco storico della prestigiosa Villa Mosconi-Bertani ad Arbizzano di Negrar. La zona logistica di partenza e d'arrivo, sarà ancora l'Oratorio di Parona di Valpolicella (Villa Monastero).

 

A corollario della Granfondo, nel pomeriggio di sabato 21 settembre si svolgerà la ottava edizione della Baby Cup d'Autunno, una grande festa per tutti i bambini dai 6 ai 12 anni. Questa manifestazione sarà aperta a tutti i bambini. L'ultima edizione ha portato a gareggiare, ma soprattutto a divertirsi, più di 250 bambini, armati di bici, caschetto e tanta, tanta grinta.

 

Si informa, infine, che le iscrizioni apriranno ufficialmente il 15 marzo 2019 e tutti sono invitati a cliccare nei seguenti link per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati.

 

Sito ufficiale: http://granfondodautunno.com/

Social: Facebook/MTB-Granfondo-dAutunno    

 

 

 

Altre News