Tremalzo Bike e l'importanza della valorizzazione del territorio

L'indomani dell'unconventional track test la Tremalzo Bike Focus si prepara a vivere l'appuntamento agonistico con molte consapevolezze in più. Il territorio di Tremosine sul Garda è ormai votato ad una nuova chiave d'interpretazione: grazie ai sentieri delle Tremalzo Bike ed all'avvento delle eBike non esistono più confini alla vostra voglia di vivere la natura e l'avventura.

Tremosine sul Garda (BS) - Soffermarsi a parlare di quanti appassionati nel corso della giornata di domenica, ma anche nei giorni successivi, si sono ritrovati a Tremosine sul Garda per vivere la loro avventura sui sentieri della Tremalzo Bike Focus sarebbe tanto piacevole quanto riduttivo. Già, perché ciò che si è innescato sui sentieri che attraversano e caratterizzano il territorio di Tremosine è molto più significativo ed entusiasmante di una semplice "prova percorso".

 

Grazie al lavoro costante e meticoloso di folti gruppi di volontari si è arrivati ad oggi ad avere un tracciato accattivante, avventuroso, ricco di storia e scorci mozzafiato, accessibile a tutti, tutto l'anno. Un tracciato, ma soprattutto un territorio che spazia dal Lago di Garda alla storica galleria del Tremalzo, definito da molti un angolo di paradiso dove chiunque può dar sfogo alle sue passioni sportive all'aria aperta.

 

 

"La cosa sorprendente è stata vedere la partecipazione di tante persone differenti - commentano gli organizzatori - abbiamo visto gruppi di atleti sfrecciare per studiare il percorso di gara ma allo stesso tempo gente che si è ritrovata con più calma con il solo obiettivo di divertirsi, per il piacere di trascorrere una giornata all'aria aperta in posti bellissimi, ma soprattuto in compagnia. Gente in mountain bike, gente in eBike ed anche qualche podista che incuriosito si è lanciato lungo la rotta della Tremalzo Bike Focus. Gente della zona, qualcuno da un po' più lontano ed anche qualche turista d'oltralpe che si è aggregato entusiasta."

 

Questo l'obbiettivo che ci si era prefissati. Questo l'obbiettivo raggiunto. I vincitori? Lo sport ed il piacere di vivere la propria passione all'aria aperta prima di tutto. Poi il territorio, che ormai non ha più nemmeno bisogno d'essere decantato, con le sue terrazze, i suoi quadri naturali, i suoi prodotti tipici, la cucina ricca di profumi e sapori della terra. Insomma, la Tremalzo Bike Focus sta accompagnando Tremosine sul Garda ad un livello successivo.

 

"L'evento sportivo agonistico in programma ad ottobre sarà per noi la ciliegina sulla torta a coronamento di un lungo e lento lavoro di promozione e condivisione - concludono gli organizzatori - la sinergia con le amministrazioni comunali, con le associazioni che aderiscono e con i volontari che ci supportano sta iniziando a dare i propri frutti. L'italia, e non solo, sta scoprendo un nuovo angolo di paradiso fino ad ora conosciuto da pochi o sottovalutato da molti. Per noi un grande motivo d'orgoglio."

 

Per ogni tipo di informazione è possibile contattare direttamente l'organizzazione via mail: info@tremalzobike.com oppure www.tremalzobike.com.

 

Altre News