La Volcat BTT è per la quarta volta di Tiago Ferreira

Igualada (Catalunya - Spagna): Il campione del mondo marathon Tiago Ferreira ha festeggiato la Santa Pasqua, riuscendo ad ottenere ciò che fino a ieri sembrava un impresa impossibile, vincere per la quarta volta la Volcat BTT, gara internazionale a tappe corsa sulla distanza di 3 tappe, pedalando per 180 chilometri sulle alture che circondano Igualada.

 

Volcat BTT terza tappa

 

Più o meno quanto era successo in febbraio alla Andalucia Bike Race, non c'è niente da dire il lusitano non molla mai e ci crede fino all'ultimo. Questa mattina la maglia di leader la indossava il suo compagno di squadra (DMT Racing team by Marconi), Jiri Novak che proprio su di lui aveva un vantaggio di 1' 40'' però le corse nascondono sempre imprevisti ed oggi il ceco ha forato nella prima parte della tappa che era lunga solo 43 chilometri. Ha chiuso la giornata in 12esima posizione con un distacco superiore a 4 minuti

 

Volcat BTT terza tappa il gruppo

 

Esattamente 51 secondo dopo l'arrivo di Ferreira c'è stato lo sprint nel gruppetto di sei che inseguiva, formato da diversi riders. Il più veloce nello sprint è stato il tedesco Max Holz che a ruota aveva Mirko Tabacchi (4° - CS Carabinieri). Dopo una ventina di secondi sono arrivati anche Luca e Daniele Braidot, rispettivamente nono e decimo. Il commento di Luca: "Nella tappa di oggi era difficile riuscire a fare selezione e mantengo la 6ª posizione nella generale." Queste invece le parole di suo fratello: "Oggi decimo, dopo una bella gara in rimonta insieme ai miei compagni Luca e Mirko, non ho avuto le energie per sprintare per il secondo posto. 22° Marzio Deho.

 

VOLCAT BTT 2017 - CLASSIFICA GENERALE FINALE

 

1.- FERREIRA,Tiago (POR) - DMT RACING TEAM BY MARCONI 07:31:18
2.- ZWIEHOFF, Ben (GER) - BERGAMONT FACTORY TEAM  a 1:34
3.- NOVAK, Jiri (CZE) DMT RACING TEAM BY MARCONI  a 2:26
4.- HOLZ, Max (GER) - GERMAN-TECHNOLOGY-RACING a 5:44
5.- GUERRA, Francesc (SPA) - BUFF SCOTT a 6:03
6.- BRAIDOT, Luca - CS CARABINIERI  a 6:15
7.- TABACCI, Mirko - CS CARABINIERI a 8:06
8.- PERILKIS, Ilias (GRE) - DMT RACING TEAM BYMARCONI  a 8:35
9.- CARABIN, Sebastien (BEL) -  T.PALM PÔLE CONTINENTAL W  a 10:43
10.- BETALU,Josep - DR.BIKE RACING TEAM CLUB  a 11:05

13.- BRAIDOT, Daniele - CS CARABINIERI  a 19:25

 

Neanche il tempo di festeggiare la Pasqua in quanto i Braidot per lunedì 17 hanno annunciato di voler presentarsi a Vrtojba, in Slovenia per partecipare all'XC Grici, una gara inserita nel calendario UCI.

Altre News