La Vuelta a Ibiza BTT 2017 è finita! Tony Longo e Johnny Cattaneo anche quest'anno secondi.

Sant Antoni de Portmany (Ibiza - Spagna): Si è conclusa dopo 3 giorni e 159 km, l'edizione numero XVII della Vuelta a Ibiza BTT con il successo finale della coppia formata dal portoghese Luis Leao Pinto e dal danese Soren Nissen che di fatto hanno vinto la manifestazione, grazie al poderoso attacco che avevano lanciato la vigilia di Pasqua, accumulando un vantaggio praticamente inavvicinabile dagli avversari.

 

Vuelta a Ibiza BTT 2017 terza tappa

 

Oggi si sono limitati a controllare gli avversari, lasciandoli sfogare negli ultimi metri della terza tappa, la Sant Antoni - Sant Antoni di 52 km e con soli mille metri di dislivello.

 

Vuelta a Ibiza BTT 2017

 

Tappa a Pablo Rodrigruez e David Valero che allo sprint hanno battuto Tony Longo e Johnny Cattaneo che si consolano con il secondo posto nella classifica generale finale. Per la cronana il trentino ed il bergamasco del team Wilier Force Squadra Corse già nel 2016 avevano conquistato l'argento.

 

Vuelta a Ibiza BTT 2017 Podio finale

 

Quest'anno sono partiti forte vincendo la tappa d'apertura ma sabato non hanno saputo controbattere all'attacco di Nissen e Pinto che hanno vinto meritatamente la manifestazione.

 

Vuelta a Ibiza 2017 Longo e Cattaneo

 

Chiudono la tappa in quinta posizione a soli 12 secondi, Matteo Valsecchi e Marco Rebagliati. Il lombardo ed il ligure chiudono la loro prima Vuelta a Ibiza in settima posizione.

Altre News