ANDALUCIA BIKE RACE 2024 A PORRO-RABENSTEINER. FESTA IN CASA WILIER VITTORIA

Dopo sei giorni a quasi 700 km la gara a tappe si è conclusa a Cordoba. Anche tra i Master successo italiano e secondo posto nella gara femminile della coppia che comprendeva anche Claudia Peretti

Grande festa oggi a Córdoba al termine della Andalucia Bike Race, la gara a tappe che si corre in coppia, iniziata lunedì e conclusa oggi al termine di crono prologo lungo 28 chilometri che non ha riservato sorprese. Così il Wilier Triestina - Vittoria MTB Factory ha potuto festeggiare il successo finale grazie ai suoi due rider Fabian Rabensteiner e Samuele Porro.

 

 

Sul podio più alto una coppia italiana, per la precisione ligure, anche tra i Master 30: Marco Rebagliati e Michele Piras. Infine tra le donne Claudia Peretti (Olympia Factory) insieme alla iberica Meritxell Figueras, sale sul secondo gradino del podio in una competizione che ha visto il successo delle Megamo Buff Wust - Van Doorn.

 

 

Già venerdì, come avevamo scritto, si era capito che salvo clamorosi colpi di scena la Andalucia Bike Race 2023 l'avrebbero vinta il comasco Porro e il bolzanino Rabensteiner. I loro avversari Andreas Seewald e Marc Stutzmann (Canyon SIDI) erano lontano quasi quattro minuti, uno svantaggio incolmabile in una cronometro finale. 

 

 

Oggi, sabato 2 marzo, hanno perso un'ulteriore posizione chiudendo la corsa al terzo posto finale, sorpassati proprio oggi dai Buff Megamo Alleman - Becking. Il miglior tempo di giornata l'hanno staccato i canadesi Fincham-L'Esperance.

 

Nella classifica finale (ufficiosa) quinto posto per la coppia mista formata da Jacob Dorigoni (Torpado Kenda) e il campione d'Austria Daniel Geismayr (Wilier Vittoria), sesti il campione italiano marathon Diego Rosa e lo svizzero Casey South (Torpado Kenda), quattordicesimi  i Sampa Bros Nicolas e Lorenzo (KTM Alchemist Brenta Brakes) seguiti dai DMT Racing Alexey Medvedev e Mattia Toccafondi.

 

Altre News