PORRO E RABENSTEINER CON LA ANDALUCIA BIKE RACE QUASI IN TASCA

Fabian Rabensteiner e Samuele Porro, i due top rider del Wilier Triestina - Vittoria MTB Factory sono ad un passo dal portarsi a casa la vittoria finale dell'Andalucia Bike Race. Hanno iniziato bene vincendo la seconda tappa, quel giorno i Canyon SIDI Andreas Seewald e Marc Stutzmann aveva preso la maglia di leader. Mercoledì i due italiani hanno superato gli avversari nella GC diventandone leader ed oggi, venerdì 1 marzo, nel temutissimo tappone lungo 88 km e con 1.800 metri di dislivello positivo hanno difeso la maglia con le unghie.

 

 

Da Cordoba in una giornata con sole e cielo azzurro sono partiti sapendo di avere un margine di vantaggio di 1 minuto e 13 secondi, proprio sui Canyon SIDI. È andato tutto liscio come l'olio, anzi meglio visto che la coppia tedesco-svizzera ha chiuso questa quinta frazione in sesta posizione con un gap superiore ai due minuti. Il comasco e il bolzanino hanno gestito bene le energie e rientrati a Cordoba tagliando il traguardo posizionato al Parque de la Asomadilla insieme ai Buff Megamo Wout Alleman e Hans Becking che risultano come vincitori di tappa.

 

 

Terzo posto per il Torpado Kenda con la coppia formata dal campione italiano marathon Diego Rosa e dallo svizzero Casey South.

 

 

Giovedì si erano messi in luce aggiudicandosi la quarta frazione. Nella top ten di giornata quinto posto per la Metallurgica Veneta con Jacopo Billi e Massimo Rosa, ottavi i Sampa Bros Nicolas e Lorenzo (KTM Alchemist Brenta Brakes), nona la coppia mista formata da Jacob Dorigoni e il campione d'Austria Daniel Geismayr.

 

 

 

Tra le donne successo delle Buff Megamo Janina Wust e Rosa Van Doorn, loro due insieme alla piemontese Claudia Peretti e alla spagnola Meritxell Figueras hanno dominato questo tappone. Al traguardo sono arrivate dopo quattro ore e distaccate di 10 secondi. Nella General Classification risultano seconde. La terza coppia è arrivata a Cordoba dopo quasi quattro minuti.

 

 

Sabato la Andalucia Bike Race con un crono prologo lungo 28 chilometri e con 821 metri di dislivello.

 

 

Altre News