ALLA ANDALUCIA BIKE RACE PORRO E RABENSTEINER SUGLI SCUDI

La home page della Andalucia Bike Race, la gara a tappe partita lunedì da Bedmar su un percorso ridotto a causa delle condizioni meteo, ci ricorda che questa settimana si correrà per 340 km e al termine delle 6 frazioni previste i corridori avranno affrontato un dislivello altimetrico positivo pari a 10.000 metri.

 

 

Lunedì avevano vinto in campo maschile i Buff Megamo Wout Alleman e Hans Becking mentre tra le donne successo di Claudia Peretti (Olympia Factory team) che in Spagna corre in coppia con Meritxell Figueras.

 

 

Oggi con un meteo favorevole, cielo azzurro e sole, si è corsa la seconda frazione. Lasciata Bedmar la Andalucia Bike Race dopo aver scalato il Mirador de las Siete Pilillas.è arrivata a Jaén. I primi a completare i 65 chilometri in 2 ore 59 minuti e 10 sono stati i Wilier Triestina - Vittoria MTB Samuele Porro e Fabian Rabensteiner che in volata hanno avuto la meglio sui Canyon SIDI, il tedesco Andreas Seewald e lo svizzero Marc Stutzmann.

 

 

«Bene così! - ha dichiarato il comasco Porro -. È stata una bella lotta per tutta la tappa, prima hanno attaccato i Canyon, poi i Buff Megamo e infine noi dopo l'ultimo rifornimento. La vittoria, però, ce la siamo giocata in volata e siamo stati bravi a giocarci al meglio le nostre carte. Le sensazioni sono ottime e nei prossimi giorni il meteo dovrebbe anche migliorare. Bisogna continuare su questa strada».

 

 

Dietro in terza posizione, come era già successo lunedì, sono arrivati Jacob Dorigoni e Daniel Geismayr, una squadra mista formata da un Torpado Kenda e dal campione d'Austria che corre con Wilier Vittoria. Sono giunti a Jaén un minuto e 22 secondi dopo i vincitori. A ruota avevano i Buff Megamo. 14° per i Torpado Kenda Rosa - South, 15° per i DMT Menghetti - De Bruin e 17° per il loro compagni Medvedev - Toccafondi, 19° per Piras - Rebagliati (dati ancora ufficiosi).

 

In campo femminile la Peretti in coppia con la Figueras oggi ha chiuso in terza posizione, tappa alle Buff Megamo Janina Wüst - Rosa Van Doorn.

Altre News