L'Andalucia Bike Race parte lunedì. Livello altissimo, ci saranno anche gli italiani

L'Andalucia Bike Race partita da Jaén e conclusa il 1° marzo del 2020 a Córdoba dopo 366 km e sei lunghe ed intense giornate era stata una fiesta italiana, avevamo infatti vinto in campo maschile con Fabian Rabensteiner del team Trek Pirelli e tra le donne con Eva Lechner (Trinx Factory team). Poi si era spenta la luce perchè era arrivato il lockdown. 

 

 

Quest'anno la corsa era partita con il piede giusto, insieme alla Cape Epic era una delle due gare a tappe in coppia inserita nelle rinnovate UCI Marathon Series. Si doveva correre dal 23 al 28 febbraio ma l'emergenza sanitaria ha rischiato di farla saltare. Gli organizzatori l'hanno riprogrammata da lunedì 17 a sabato 22 maggio. Si correrà nel sud della Spagna per sei giorni, pedalando per 365 chilometri e con un dislivello altimetrico complessivo di 11.451 m+.

 

Ve ne parliamo anche quest'anno perchè la partecipazione delle squadre marathon italiane sarà importante, si sono infatti iscritte:

 

- Trek Pirelli Rabensteiner-Casagrande; Porro-Geismayr)

- DMT Racing team (Ferraira-Alleman - Ferreira-Miltiadis)

- Soudal Lee Cougan (Mensi-Longo)

- Torpado Südtirol (Pruus-Chiarini; Sosna - Dohrn)

- Orbea Factory (Lüthi - Cancellieri)

 

Squadre miste:

 

- Valdrighi (Soudal Lee Cougan) - Dorigoni (Torpado Südtirol)

- Fasolis (RDR Italia Leynicese) - Karasiovaite (Torpado Südtirol)

 

In campo maschile il livello sarà altissimo, ci saranno infatti due squadre Canyon - Northwave (Stosek-Hynek; Seewald-Buksa), addirittura tre coppie Bulls, gli Scott Buff (Becking - Dias; Morcillo-Sanchez) e dalla Repubblica Ceca arriverà anche Jaroslav Kulhavy che correrà in coppia con Matous Ulman. La prima tappa che si correrà lunedì è una cronometro atipica in quanto lunga ben 27 chilometri.

 

IL PROGRAMMA

17/05 Jaén - Jaén | 27 km - 989 mt. D+ cronometro

18/05 Jaén - Jaén | 62,5 km - 2.250 mt. D+  XCM

19/05 Jaén - Jaén | 71 km - 2.924 mt. D+ XCM

20/05 Córdoba - Córdoba | 64 km - 1.694 mt. D+ XCM

21/05 Córdoba - Córdoba | 92 km - 2.364 mt. D+ XCM

22/05 Córdoba - Córdoba | 48,3 km - 1.230 mt. D+ XCM

 

 

 

Altre News